Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mercato Lazio – Toto esterni: riprende quota Shaqiri

Shaqiri

Lo svizzero torna di moda

redazionecittaceleste

Cresce l'ansia della Lazio, il mercato in entrata è letteralmente bloccato per via dell'indice di liquidità e per la pressione salariale, tutto questo blocca gli acquisti, finanche le ufficialità del giocatori già acquistati. Una situazione complicata che va sbloccata quanto prima mediante qualche cessione, Tare deve accelerare, mancano ormai meno di 20 giorni all'inizio del nuovo campionato. Ci sono tante cose da fare ancora, specie in attacco dove Maurizio Sarri si aspetta almeno un altro esterno, due se Joaquin Correa ed il suo agente si presentassero con la maxi offerta di qualche club. Ma anche qui, le cose si sono complicate: la pista Psg si è raffreddata ed i club di Premier League non superano i 20 milioni di euro in termini di offerte. Lotito ne vuole almeno 20.

Riprende quota Shaqiri

Una situazione kafiana, insomma. Ma un esterno serve a prescindere dal Tucu, dicevamo, e allora si cercano occasioni low cost. In questo senso torna di moda - riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport - il profilo di Xherdan Shaqiri. Lo svizzero ha chiesto la cessione al Liverpool, vuole andare a giocare, ed i Reds sono pronti a liberarlo senza troppi patemi, si tratterebbe di un cartellino acquistabile quasi a zero euro. Le condizioni favorevoli stanno mettendo la Lazio nella seria condizioni di ripensare, e magari affondare, per il giocatore in questione.

Lui, dal canto suo, a Roma verrebbe di corsa: "Igli Tare da anni sta facendo un ottimo lavoro alla Lazio. Se è vero che ha una grande stima nei miei confronti ne sono onorato. Seguo la Lazio da tanto tempo, è un top club - aveva dichiarato qualche settimana fa - In generale, anche per le mie caratteristiche, mi piace giocare un calcio più offensivo e Sarri lo pratica. Sarebbe intrigante". Più di una strizzata di occhio. Chissà se anche Sarri, alla fine, si lascerà ammaliare da un'operazione che appare in super discesa. Aspetto da non sottovalutare, nell'ambito di un mercato così complicato. Intanto, sulle sue tracce, si inserisce anche il Milan.