Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato Lazio, settimana decisiva: due trattative in chiusura

Mercato Lazio, settimana decisiva: due trattative in chiusura

Igli Tare continua a muoversi sul mercato. Ora che la situazione della Lazio è stata sbloccata per bisogna chiudere le trattative

redazionecittaceleste

Il mercato in Serie A si è preso una piccola pausa per dedicarsi al calcio giocato. I primi incontri andati in scena sabato, consumatisi tra le 18:30 e le 20;45, hanno visto scendere in campo otto squadre. Le prime quattro a ritrovare il terreno di gioco sono state: Inter-Genoa e Hellas Verona-Sassuolo. Nel pomeriggio sono arrivate le vittorie dei meneghini e degli emiliani che si sono rispettivamente imposti per 4-0 e per 2-3. Per assistere al debutto della Lazio con Maurizio Sarri in panchina, invece, è stato necessario aspettare l'anticipo serale. Dopo essere andati in svantaggio, i biancocelesti sono riusciti a ribaltare il risultato finendo con il battere l'Empoli padrone di casa per 3-1. In contemporanea, in casa del Torino, è riuscita a vincere anche l'Atalanta. Vittoria di misura, 2-1, per la Dea che ha trovato la rete del vantaggio ad una manciata di secondi dalla fine dell'incontro. Tra domenica e lunedì le altre gare.

 Igli Tare

Il piano

L'esordio stagionale dei capitolini ha già dato delle serie indicazioni. Il campo ha detto che c'è ancora molto da lavorare, mentre la rosa ha suggerito che con un altro paio di acquisti in più si potrebbe davvero provare a disputare un campionato divertente. Se è vero che l'appetito vien mangiando, la stagione dei capitolini potrebbe essere in continuo crescendo. Per riuscirci, però, ci vogliono i calciatori e la dirigenza lo sa. Perciò il direttore sportivo Igli Tare, si augura di riuscire a chiudere le trattative portate avanti per fin troppo tempo.

I nomi

I nomi caldi sono sempre quelli di Toma Basic e di Filip Kostic. Il centrocampista croato è stato bloccato e ora aspetta solo il momento di prendere l'aereo e di trasferirsi nella Capitale. L'esterno d'attacco, invece, è una pista un po' più complicata ma altrettanto fattibile. Il fatto che Dimitrije Kamenovic non è stato inserito in lista sembra un chiaro indizio che la trattativa potrebbe andare a buon fine a breve. Lo slot per extracomunitari occupato in precedenza dal serbo, potrebbe venir concesso all'esterno d'attacco classe 1992.