Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, Kamenovic non ancora ufficializzato: la situazione

Dimitrije Kamenovic

La situazione di Kamenovic

redazionecittaceleste

Finalmente il mercato della Lazio s'è sbloccato, ora sì. Claudio Lotito, a fronte delle difficoltà nell'ambito delle cessioni, è intervenuto in prima persona con un'azione finanziaria mai vista prima: ha messo mano al portafoglio, ha immesso 10 milioni nelle casse biancocelesti, ed ha sbloccato l'indice di liquidità. Quel parametro, calcolato attraverso il rapporto tra attività correnti e passività correnti, che rispecchia quanto un club sia in grado di rispettare i propri impegni finanziari di breve termine. Impasse superato, quindi, ed il mercato della Lazio - a 10 giorni dalla fine - può finalmente prendere vita. Solo nella giornata di ieri sono stati ufficializzati già gli acquistide facto: Felipe Anderson, Hysaj, Romero ed in ultimo Pedro; nonché è stato ufficializzato il rinnovo contrattuale di Stefan Radu con la Lazio. Oltre questo, Tare può finalmente rimpolpare la rosa con nuovi acquisti. Toma Basic è il prossimo: i biancocelesti hanno trasferito, finalmente, un 'offerta ufficiale al Bordeaux di Petkovic.

Giallo Kamenovic

I più attenti avranno notato che nel giorno delle ufficialità, non è arrivata quella di Dimitrije Kamenovic. Alfredo Pedullà ha avanzato il giallo della giornata di ieri adducendo una spiegazione alquanto evidente, per chi ha un occhio vigile sul mercato laziale: essendo extracomunitario, la Lazio vuole temporeggiare nel tesserarlo poiché il suo ingresso taglierebbe le gambe all'arrivo di Filip Kostic. L'esterno designato da Sarri per completare il tridente.

Anche l'edizione odierna del Corriere dello Sport spiega il finto giallo: l'acquisto di Kamenovic è stato registrato dalla FIFA - ma non dalla Lega Calcio - in quanto chiuso con 2,5 milioni dirottati nelle casse del Cukaricki. L'unico modo per ovviare al problema - scrive il CorSport -  trovare un club straniero disposto a tenerselo per un anno. La Lazio vuole parcheggiare Kamenovic - che tra l'altro non avrebbe convinto Sarri - per sperare in Kostic. È corsa contro il tempo, ma ora la situazione s'è sbloccata. E non è ancora tutto: Tare ora è scatenato, ecco cosa potrebbe fare a breve! <<<