Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato Lazio, spunta il nome di un esterno del River Plate

Fabrizio Angileri

Igli Tare starebbe guardando in casa del River Plate per sostituire l'eventuale partenza del capitano Senad Lulic

redazionecittaceleste

Oltre a capire il futuro di mister Simone Inzaghi, la Lazio deve sbrogliare anche la matassa legata ai rinnovi di alcuni giocatori in scadenza: uno su tutti Senad Lulic. Il laterale sinistro, nonché il capitano e trascinatore di questa squadra, risolutore della storica finale di Coppa Italia contro la Roma, starebbe aspettando da mesi una chiamata, mai arrivata, da parte della società. A questo punto della stagione, tutto lascia pensare che alla fine le due parti si separeranno. Se così sarà, la Lazio dovrà gettarsi sul mercato per accaparrarsi il cartellino del suo eventuale sostituto. Certo è che il club non potrà continuare ad affidarsi a Mohamed Fares. L'algerino ex SPAL è un buon rincalzo ma, da quello che si è visto, è difficile pensare che possa essere lui il sostituto del capitano.

 Lotito e Tare

Il nome del sostituto

Per questo Igli Tare ha già iniziato a scandagliare il mercato in cerca di un'alternativa. Secondo olé.com, il nome caldo sarebbe quello di Fabrizio Angileri. Esterno mancino classe 1994 attualmente nella rosa del River Plate. A far definitivamente sbocciare il ventisettenne ci ha pensato il tecnico Marcelo Gallardo. Grazie alle sue intuizioni, il calciatore è finito anche nei radar della nazionale argentina guidata dall'ex biancoceleste Lionel Scaloni.

L'affare

Stando a ciò che si apprende dal portale sudamericano, la prossima stagione sancirà il suo debutto europeo. Oltre alla Lazio, sulle tracce del giocatore ci sarebbe anche il Valencia. Nonostante il suo contratto lo vede legato al River fino al termine della stagione 2022/23, il club argentino sarebbe disposto a far partire il suo talento per una cifra molto vicina ai 5 milioni di euro. Tuttavia, l'interesse nei suoi confronti da parte di diversi club potrebbe dare vita ad una vera e propria asta. In attesa di capire il futuro di Lulic, la società capitolina starebbe lavorando concretamente su questa pista.