Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Ecco l’occasione: Caicedo tratta la rescissione col Genoa

Lazio News – Ecco l’occasione: Caicedo tratta la rescissione col Genoa - immagine 1

L'ex attaccante biancoceleste andrà via a gennaio. Sarebbe l'opzione ideale per Sarri, ma attenzione all'Inter.

redazionecittaceleste

La Lazio continua a cercare una sistemazione per Vedat Muriqi. E al tempo stesso deve trovare un'alternativa a Ciro Immobile. Finora sono girati tanti nomi, ma nessuna trattativa concreta. Il ds Igli Tare cerca un’occasione, e potrebbe trovarne una clamorosa. Nei prossimi giorni, l’ex attaccante della Lazio Felipe Caicedo tratterà la rescissione con il Genoa e si svincolerà a parametro zero. Il club ligure sta portando avanti una rivoluzione a livello di rosa, cercando di liberarsi dai contratti più pesanti, dagli ingaggi che pesano maggiormente a livello economico. Oggi il club più antico d’Italia ha annunciato la rescissione consensuale con Valon Behrami, altro ex laziale.

Dopo appena sei mesi, le strade tra il Genoa e Caicedo si separano. La società ligure aveva acquistato l’attaccante sudamericano nell’ultimo mercato estivo. Il suo rendimento è stato al pari con quello della formazione ligure. Una stagione piena di problemi, e con pochissime soddisfazioni. Soltanto otto presenze in campionato e una in coppa Italia, e il magro bottino di un gol e tre assist. Felipe Caicedo è già in cerca di una nuova squadra che possa accoglierlo, e paradossalmente la Lazio potrebbe anche essere una soluzione a portata di mano. Ma attenzione all’Inter: dopo l’infortunio di Correa, Inzaghi potrebbe chiedere ai suoi dirigenti il suo ex pupillo.

Caicedo ha lasciato il proprio cuore nella Capitale, la famiglia vive ancora a Roma e appena può arriva qui per godersi la città più bella del mondo. Il Genoa ha acquistato l’attaccante dell’Ecuador alla fine dello scorso agosto per tre milioni di euro, garantendo all’ex laziale l’ingaggio più alto di tutta la propria rosa. Ma il cambio al vertice del club ha cambiato le carte in tavola, al punto che i dirigenti hanno già comunicato al giocatore che non faranno scattare l’opzione di prolungamento prevista nel contratto. L’addio è certo, e verrà ufficializzato la prossima settimana. Per la Lazio non è un’idea, è un’occasione. Quella che cerca il ds albanese Tare.