Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan-Lazio, a Chiffi il match: precedenti positivi con i biancocelesti

arbitro Chiffi

Scelto l’arbitro del match di domenica pomeriggio contro i rossoneri di Stefano Pioli, i numeri sorridono ai ragazzi di Sarri

redazionecittaceleste

Continua la marcia di avvicinamento alla terza giornata di campionato, che vedrà la Lazio impegnata a Milano contro irossoneridomenica 12 settembrealle18:00. La sosta per le nazionali è ormai terminata e tutti i giocatori sono sulla via del rientro nelle rispettive squadre. Intanto, in attesa di veder disputare le partite, sono state rese note le designazioni arbitrali per la prossima giornata. Il match dei biancocelesti sarà arbitrato da Daniele Chiffi della sezione di Padova, con gli assistenti che saranno Stefano Liberti e Mauro Galetto. Il quarto uomo sarà Luca Zufferli, con Paolo Mazzoleni VAR e Stefano Alassio AVAR. Andiamo allora a vedere quanti e quali sono i precedenti con Chiffi.

 Chiffi

I precedenti della Lazio

Prima del match di domenica prossima, sono otto le partite arbitrate da Chiffi che hanno visto coinvolti i biancocelesti. E il bilancio è assolutamente positivo, con sette vittorie e una sola sconfitta. Due le partite del campionato 2018/2019, con la vittoria per 1-0 all’Olimpico sull’Empoli e la sconfitta per 2-1 sempre in casa contro il Chievo. Nella stagione successiva, Chiffi fu l’arbitro del 2-1 in trasferta sul Sassuolo e del 5-1 in casa sulla Sampdoria. Infine, nel corso dell’ultima stagione, Chiffi arbitrò il 4-3 in casa del Torino e la vittoria per 2-1 in casa dello Spezia. E, ancora, il 3-1 in casa dell’Atalanta e l’1-0 in casa del Verona.

I precedenti con Sarri

Non mancano, seppure in misura minore, i precedenti di Maurizio Sarri con il fischietto di Padova. Sono tre in totale le partite arbitrate da Daniele Chiffi con il tecnico biancoceleste seduto su una delle due panchine. Il primo match fu un Modena-Empoli terminato sul risultato di 0-0 nella stagione di Serie B 2013/2014. Sempre nel corso dello stesso campionato cadetto, poi, Chiffi arbitrò il 2-0 in trasferta sul campo del Carpi. Infine, bisogna arrivare fino alla stagione 2019/2020 per trovare l’ultimo precedente: un Juventus-Brescia terminato 2-0 valido ovviamente per la Serie A.