Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan-Lazio, le probabili formazioni della sfida di San Siro

Milan-Lazio, le probabili formazioni della sfida di San Siro

Ancora poche ore e la Lazio scenderà in campo a San Siro per la sfida con i rossoneri di mister Pioli: ecco le possibili scelte

redazionecittaceleste

I giorni che hanno visto i club fermarsi per dare la precedenza alle nazionali, sono stati importanti sotto diversi punti di vista. Oltre ad aver ritrovato alcuni giocatori fermati dai problemi fisici prima della pausa, gli allenatori neo arrivati hanno potuto lavorare con il gruppo a loro disposizione per continuare ad insegnare i propri dettami tattici. Insomma, un po' quello che è successo in casa Lazio. Il nuovo arrivato tecnico, Maurizio Sarri, ha preso gli uomini rimasti a Formello e ha lavorato con loro in attesa di riabbracciare i nazionali. Francesco Acerbi e Ciro Immobile su tutti. Due giocatori impegnati con l'Italia fino a poche ore fa ma che con ottime probabilità verranno confermati sia contro il Milan che contro il Galatasaray.

 Maurizio Sarri a Formello

Le probabili formazioni

Difficile, perciò, pensare che il mister opterà per il turnover in vista di due sfide così importanti. Anzi, il tecnico dei biancocelesti è stato chiaro ad inizio stagione: chi sta meglio scende in campo, a costo di arrivare spompato a fine stagione. Discorso diverso per la formazione rossonera di Stefano Pioli. Il tecnico dei meneghini, infatti, starebbe pensando a qualche cambio in vista dell'incontro di mercoledì contro il Liverpool in Champions League. Una sfida decisamente più accesa rispetto a quella alla quale dovranno presentarsi i capitolini in Europa League. A poche ore dal fischio d'inizio, che verrà dato dal direttore di gara Daniele Chiffi, è già possibile tracciare delle linee per capire quali saranno le probabili formazioni che domenica 12 settembre alle ore 18:00 si daranno battaglia in quel di San Siro:

MILAN (4-2-3-1)

Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Rebic.

LAZIO (4-3-3)

Reina; Marusic; Luiz Felipe, Acerbi; Hysaj, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

I ballottaggi

I dubbi principali, partendo dai padroni di casa, riguardano un po' tutti i reparti. Davide Calabria, dopo le fatiche in Nazionale, potrebbe riposare in vista dell'incontro in campo europeo. Stesso discorso per Simon Kjaer al centro della difesa. Zlatan Ibrahimovic, invece, ha recuperato e potrebbe giocare dal primo minuto al posto di Ante Rebic o di Brahim Diaz. Per quanto riguarda i biancocelesti, in dubbio ci sono Manuel Lazzari e Luiz Felipe. Al loro posto scalpitano Adam Marusic e Patric.