Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan-Lazio, Pioli: “L’abbiamo preparata bene. Il nostro vantaggio…”

Stefano Pioli
Le parole dell'allenatore rossonero Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della sfida giocata a San Siro contro la Lazio alle 15:00
redazionecittaceleste

La Lazio perde senza reagire a San Siro. Il Milan vince 2-0 grazie ai gol di Bennacer Theo Hernandez e accorcia proprio sui biancocelesti in classifica. La squadra di Sarri chiude senza mai tirare in porta, favorendo il piano partita dei rossoneri. A fine gara, Stefano Pioli ha parlato ai cronisti in conferenza stampa, commentando il successo della sua squadra.

Cosa cambia in queste sfide contro le grandi squadre?

"Abbiamo lavorato da bene, da squadra vera. Anche e soprattutto in fase di non possesso per via del loro centrocampo molto tecnico. Dietro eravamo sempre in superiorità numerica e ci ha facilitati. Andare in vantaggio sicuramente aiuta nella gestione della gara. Saelemakers ha qualità ma deve migliorare ancora in alcune situazioni". 

Il treno Champions è stato preso...

"Per prenderlo veramente dovremo vincerle tutte, da qui a fine stagione. Non credo che la prestazione di oggi sia diversa delle scorse, ma è stato un peccato non vincere nelle scorse. Oggi siamo stati completi, abbiamo dominato la partita come volevamo. Ora serve continuità per chiudere al meglio". 

Come sta Leao? Prima della gara aveva già qualche problema?

"Anche con me era sorridente e mi ha detto di stare bene. Spero domani si presenti al campo e che stia bene. Lui si è fermato perché ha sentito dolore, l'ho sostituito subito.Speriamo si sia fermato in tempo. La voce che lo voleva infortunato già prima della partita è grave, non è rispettoso. Rafa stava bene, altrimenti non sarebbe mai sceso in campo". 

Oggi una squadra più brillante, può prescindere anche da Leao?

"Chi è sceso in campo oggi aveva riposato in settimana. La Lazio non ha potuto farlo o non ha voluto. Questo ci ha sicuramente aiutato nell'affrontare la gara oggi. Dovremo goderci il pre gara e affrontare la partita nel migliore dei modi mercoledì".