Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan-Lazio, Pioli: “Ecco cosa temo in vista di domani. La Champions…”

Stefano Pioli
Le parole in conferenza stampa di Stefano Pioli, allenatore dei rossoneri, alla vigilia della sfida di campionato contro la Lazio a San Siro
redazionecittaceleste

Giorno di vigilia per Lazio Milan, che domani scenderanno in campo alle ore 15:00 a San Siro. La sfida in ottica Champions League potrebbe poi rivelarsi decisiva a fine stagione. I biancocelesti vogliono difendere il secondo posto mentre, i rossoneri, cercano punti importanti per rientrare tra le prime quattro posizioni. Nel primo pomeriggio, Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match.

Le parole dell'allenatore rossonero: "E' un passaggio di consegne il nostro al Napoli, gli facciamo i complimenti. Hanno meritato di vincere lo scudetto. I festeggiamenti ci hanno riportato allo scorso anno, speriamo di festeggiare nuovamente nei prossimi anni. Soffriamo con squadre più piccole? Non è una coincidenza. Nelle ultime sei ne abbiamo vinte solo due, ma il nostro livello è salito. Giochiamo contro una squadra molto forte domani, ma vogliamo fare bene. Ultimo treno Champions? La squadra è consapevole dei jolly che abbiamo buttato via, domani non possiamo sbagliare. Non mi pento delle scelte che ho fatto, ma mi assumo le mie responsabilità. Conosco bene i miei giocatori e so che stanno bene, crediamo tutti nelle nostre capacità. Dovremo essere più precisi e determinati nell'area avversaria, ma a livello di prestazione non ho nulla da dire.

Scudetto? Ogni stagione ha una storia diversa. Lo scorso anno abbiamo vinto in maniera eccezionale, volevamo ripeterci. Abbiamo ancora la Champions League come obiettivo. Contro la Cremonese abbiamo perso lucidità nel corso della partita, cosa che domani non deve accadere. Turnover? I tifosi sono entusiasti di aver raggiunto la semifinale, sarà un grande appuntamento. Ma da domani dovremo fare del nostro meglio anche in campionato. Ora la nostra priorità è la Lazio, una squadra fortissima seconda in classifica. Loro sono molto forti centralmente, il loro centrocampo è super completo. La sfida di domani non avrà ripercussioni sul derby europeo".