Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan-Lazio, Pioli: “In campo con i migliori senza pensare alla Champions”

Sarri e Pioli

Le parole del tecnico rossonero, Stefano Pioli, durante la vigilia della sfida di campionato contro la Lazio

redazionecittaceleste

Durante la vigilia di campionato che precede la sfida tra la Lazio e i rossoneri, il tecnico dei meneghini, Stefano Pioli, ha partecipato alla consueta conferenza stampa di presentazione. Queste le parole del tecnico avversario dei capitolini: "Peccato che si sia infortunato Krunic. Speravo che fossero tutti a disposizione in questo periodo di tanti impegni. Nemmeno Giroud sarà dei nostri. Ora sta bene ma è fermo da due settimane. Ibra e Kessié saranno invece disponibili per la sfida. Ibra è un grande, conosce la sua condizione ed è consapevole del fatto che quattro mesi lontano dal campo sono tanti. Ha lavorato mattina e sera per recuperare. Tuttavia anche uno come lui ha bisogno di essere gestito".

 Kessié e Milinkovic

Sulla sfida

"Penso che la nostra rosa sia migliorata. Abbiamo trovato giocatori come Messias e Bakayoko che, nonostante siano un po' indietro, ci daranno il loro contributo. Al completo siamo un'ottima squadra il cui obiettivo è essere competitivi in Italia e in Europa. Contro la Lazio, almeno sulla carta, sarà una sfida tra due squadre ricche di qualità. Entrambi cercheremo di sfruttare il nostro gioco offensivo. Mi aspetto un incontro spettacolare. I biancocelesti sono molto forti e sono anche partite bene. Tuttavia, pure noi siamo in forma e vogliamo continuare con le vittorie".

Sulle scelte

"Luis Alberto? Non ho mai avuto richieste particolari. Sono contento della squadra che mi è stata affidata. Quello che ho a disposizione mi rende felice, perciò non penso ad altre situazioni. Per quanto riguarda la formazione, schiererà il miglior undici possibile. Solo dopo penseremo all'impegno in Champions League. Zlatan può giocare uno spezzone di gara. Lo aiuterebbe a ritrovare la condizione in vista delle prossime partite. Di certo quello che non cambierà sarà il nostro atteggiamento e la nostra voglia di ottenere un buon risultato in uno scontro diretto. Messias si è messo a disposizione e io voglio far vedere a tutti le sue qualità Può giocare sia a destra che sulla trequarti. Valuteremo di volta in volta. Sarri è un vincente ma i nostri difensori fermeranno i suoi calciatori offensivi. Con me Anderson fece un grande campionato. Spero per lui che possa ripetersi ma dalla prossima settimana. I duelli più importanti saranno a centrocampo contro Milinkovic e Luis Alberto".