Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Extra Lazio – Milinkovic-Ronaldo scontro finale: in palio c’è il Mondiale

Milinkovic affronta Ronaldo

Il centrocampista segna in amichevole contro il Qatar ed è pronto a sfidare il Portogallo: la Serbia ha solo un risultato per qualificarsi

redazionecittaceleste

Milinkovic fa le prove generali. La Serbia ha battuto in amichevole il Qatar, paese ospitante dei prossimi Mondiali. Nel tabellino, sotto la voce marcatore, c’è anche il nome del centrocampista della Lazio che ha realizzato il quarto e ultimo gol della partita. Il quattro a zero finale è un buon viatico per l’ultima battaglia della formazione serba, attesa domenica sera a Lisbona per la sfida decisiva contro il Portogallo. La squadra di Cristiano Ronaldo giovedì scorso ha pareggiato contro l’Eire, raggiungendo in testa alla classifica la selezione serba. Ma la miglio differenza reti dei lusitani, domenica porrà i padroni di casa un una posizione di vantaggio.

Milinkovic e compagni contro il Portogallo hanno soltanto un risultato utile a disposizione. Serve una vittoria. Qualsiasi altro esito, condannerebbe la Serbia agli spareggi. Le seconde classificate dei dieci raggruppamenti di qualificazione, spareggeranno con le due migliori vincitrici dei gironi della Nations League eliminate nel loro gruppo di qualificazione mondiale. Le dodici squadre verranno sorteggiate i tre gruppi da quattro: le prime sei squadre secondo la classifica Uefa, saranno teste di serie dei gironi. All’interno di ogni girone verranno giocate due semifinali, e una finale. La vincitrice avrà accesso alla fase finale dei Mondiali. Gli spareggi regaleranno altri tre posti per la prossima coppa del Mondo.

Cristiano Ronaldo contro Milinkovic Savic si sfideranno per la nona volta. Il bilancio è a vantaggio del portoghese che ha vinto la metà degli incontri. Milinkovic ha prevalso in due occasioni. La vittoria per 3-1 in Supercoppa Italiana a Riyadh, è certamente la sfida più prestigiosa. Con lo stesso risultato, la Lazio si era imposta alla Juventus poche settimane prima anche in campionato. Nella partite tra club, Milinkovic e Ronaldo hanno pareggiato in una sola occasione, nella sfida di andata della passata stagione. L’altro pareggio è arrivato dal confronto tra le due nazionali. All’andata Serbia e Portogallo pareggiarono per 2-2. Ora arriva la sfida decisiva che vale un Mondiale.