Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Milinkovic punta il Diavolo: ancora a secco contro i rossoneri

Milinkovic contro il Milan

La Lazio sogna di passare il turno in Coppa Italia grazie ad una rete di Milinkovic. Sarebbe la prima per lui ai danni dei rossoneri

redazionecittaceleste

La prossima tappa nella stagione della Lazio sarà a San Siro. Contro i rossoneri meneghini padroni di casa, la compagine biancoceleste si giocherà le proprie chance per accedere alle semifinali di Coppa Italia. Pronta già per il prossimo turno c'è la formazione nerazzurra guidata da Simone Inzaghi. Appena poche ore fa gli uomini dell'allenatore piacentino hanno aperto le danze battendo la Roma per 2-0. Il terreno di gioco era lo stesso che ospiterà il match di questa sera e i dubbi circa le condizioni del campo non mancano. Tuttavia, il calendario è fitto e c'è necessità di portare a casa tutti gli impegni dell'anno per tempo.

Milinkovic

Il bottino di Milinkovic

Tra i protagonisti in campo questa sera la maggior parte degli occhi saranno puntato su Sergej Milinkovic-Savic. Per il centrocampista serbo sarà la sfida numero 17. In questo lasso di tempo, però, il Sergente non è ancora riuscito a realizzare la sua prima marcatura contro il Diavolo. Di fatto è l'unica compagine al top in Italia che non è ancora riuscita a farsi segnare dal classe 1995. Il bottino di Milinkovic dice: 1 goal alla Juventus e al Napoli, 2 alla Fiorentina, 3 alla Roma e ben 5 ai nerazzurri di Milano.

A caccia del Diavolo

Lo stato di forma del centrocampista, tuttavia, è tra i migliori da quando veste biancoceleste. Di questo passo, infatti, il calciatore serbo potrebbe migliorare il suo record. Almeno in Serie A. Nel massimo campionato italiano, il numero 21 della Lazio ha ottenuto un bottino massimo di 12 reti, era il 2017/18, e di 10 assist, era il 2020/21. Quest'anno invece, poco oltre il giro di boa del campionato, ha già confezionato 8 marcature e 8 servizi per i propri compagni. Solo Dimitri Payet è riuscito a fare bene quanto lui nei primi cinque campionati più prestigiosi di tutta Europa. Chissà, quindi, che questo momento non possa coincidere ancora con la prima realizzazione ai danni dei rossoneri meneghini.