Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Monza-Lazio, i precedenti: malissimo in trasferta, ma mai un confronto in A

Lazio-Monza
In attesa della partita di domenica pomeriggio, andiamo a vedere il bilancio dei precedenti tra la squadra biancoceleste e quella brianzola

redazionecittaceleste

Dopo la sosta, a Formello è tutto pronto per il rush finale del campionato. La Lazio arriva alle ultime undici gare da seconda in classifica e con forti ambizioni Champions. Il cammino della squadra di Sarri riprenderà domenica prossima alle ore 15, in trasferta contro il Monza e salvo sorprese con un Immobile di nuovo titolare. In attesa del match di domani contro i brianzoli, allora, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Lazio e Monza si sono affrontate 19 volte nella loro storia. E i biancocelesti possono contare su un bilancio leggermente favorevole. Infatti, su 19 precedenti sono arrivate 7 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. Di queste 19 partite, solo 1 è andata in scena in Serie A, quella di andata di questa stagione vinta 1-0 dai biancocelesti con gol di Romero. Sono 2 invece quelle disputate in Coppa Italia e il bilancio è di 2 vittorie per i biancocelesti, 0 pareggi e 0 sconfitte. Per quanto riguarda invece la Serie B, le gare giocate sono 16. E il bilancio è in questo caso negativo: 4 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte.

Attenzione poi al bilancio fuori casa. In questo caso la situazione per i biancocelesti è fortemente negativa. Nei 9 precedenti lontano dalle mura amiche, infatti, è arrivata solo 1 vittoria, ai calci di rigore nel secondo turno della Coppa Italia 2006/2007. Negli altri otto confronti, tutti in Serie B, sono arrivati 4 pareggi e 4 sconfitte. Invertire il trend sarà allora la parola d’ordine domenica.