Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ex Lazio – Muriqi: “A Roma ho avuto tanta sfortuna, ma…”

Vedat Muriqi

Dopo aver segnato il primo gol con la maglia del Maiorca, Vedat Muriqi ha voluto parlare della sua esperienza con la Lazio.

redazionecittaceleste

Dopo la pesante sconfitta contro i rossoneri che è costata l'eliminazione dalla Coppa Italia, la Lazio torna a pensare al campionato. Domani pomeriggio gli uomini di Maurizio Sarri saranno impegnati allo Stadio Olimpico contro il Bologna, a caccia di punti dopo un periodo negativo. Come nella gara di andata, rischia di non scendere in campo Ciro Immobile. Il bomber biancoceleste ha subito un colpo al collo del piede nella sfida di San Siro e la sua presenza in campo è in forte dubbio. Chi sostituì Immobile nella sfida di Bologna fu Vedat Muriqi. Il kosovaro non riuscì a incidere e a spuntarla fu la squadra di Sinisa Mihajlovic, che si impose con il risultato di 3-0.

Oggi Muriqi non è più a disposizione di Sarri, ma è un giocatore del Maiorca. Il kosovaro, ai microfoni di El Pais, ha voluto parlare della sua avventura, non troppo positiva, con la maglia della Lazio: "Nel campionato italiano c’è più qualità che in quello turco e all’inizio mi sono infortunato. Poi ho preso il Covid e ho sofferto perché alla Lazio il livello era alto e non era semplice recuperare il ritardo con i compagni. Molte volte non ho avuto fortuna, ma è anche vero che quando mi hanno dato delle opportunità non sono andato bene. Loro non mi hanno pagato 20 milioni per niente. Ho segnato gol in Turchia e in Nazionale. Puoi anche spendere 100 milioni per un calciatore, ma quando ci sono infortuni non si può rendere come ci si aspettava, questo è il calcio".

Il passaggio di Muriqi in Spagna è avvenuto con la formula del prestito oneroso e la possibilità per il Maiorca di riscattare il giocatore sulla base di 12 milioni di euro. Il kosovaro ha già fatto il suo esordio con la nuova squadra. Le cose non sono andate bene, visto che gli spagnoli sono stati eliminati dalla Copa del Rey. E' andato meglio, sicuramente, l'esordio in campionato. Il Maiorca ha vinto per 2-1 e il gol decisivo è stato segnato proprio da Muriqi su calcio di rigore.