Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ex Lazio – Muriqi segna il primo gol col Maiorca: “Grato ai miei compagni”

Vedat Muriqi

Sabato è arrivato la prima rete di Muriqi con la maglia del Maiorca. L'ex Lazio ha espresso tutta la sua felicità per il gol e la vittoria.

redazionecittaceleste

Dopo un mese di trattative, la Lazio è riuscita a liberarsi di Vedat Muriqi. Il kosovaro si è trasferito al Maiorca in prestito fino a fine a stagione, con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. L'avventura di Muriqi con la maglia biancoceleste non è stata affatto positiva. L'ex numero 94 della Lazio ha collezionato 49 presenze in tutte le competizioni, nelle quali è riuscito a mettere a segno solamente due reti. Troppo poco per un giocatore che, nell'estate del 2020, fu acquistato dal Fenerbache per una cifra complessiva di circa 20 milioni di euro. La scorsa settimana il kosovaro ha fatto il suo esordio assoluto con gli spagnoli, disputando dal primo minuto la partita di quarti di finale in Copa del Rey contro il Vallecano, persa dalla sua squadra.

Nel weekend è arrivato anche l'esordio nel campionato spagnolo. Il Maiorca si è imposto per 2-1 sul Cadice ed il gol decisivo è stato segnato proprio da Muriqi su calcio di rigore. Primo gol per lui con la maglia della sua nuova squadra. Nel post partita, come riportato da As.com, il kosovaro ha espresso la sua felicità per il gol e per la vittoria, oltre ad aver ringraziato i compagni di squadra: "Sono riuscito a segnare nella mia prima partita in casa. Comunque per me l’importante è che la squadra vinca e prenda i 3 punti in palio. Quando sei un attaccante il tuo obiettivo è sempre quello di segnare. Infatti ho chiesto il primo rigore a Salva ,ma lui mi ha lasciato  solo il secondo. Davvero sono molto grato di tutto ai miei compagni di squadra ,che mi hanno accolto molto bene".

Esordio positivo e primo gol che arriva dopo solo due partita. Inizia nel migliore dei modi l'avventura in Spagna di Muriqi. Anche il suo nuovo allenatore Luis Garcia ha voluto elogiare la prestazione del kosovaro: "È un giocatore molto diverso da quello che avevamo, ci mancava un profilo del genere".