Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Nainggolan: “Immobile? Può fare ancora tanti goal. E sul derby…”

Nainggolan nel derby

L'ex calciatore della Roma, Radja Nainggolan, è tornato a tornare della Lazio e delle differenze tra il derby capitolino e quello di Milano

redazionecittaceleste

Tra i tanti avversari giallorossi che hanno sfidato la Lazio nel derby della Capitale, uno dei più ricordati è senza ombra di dubbio Radja Nainggolan. Il centrocampista belga attualmente sotto contratto con l'Anversa, è diventato noto soprattutto per il tormentone "ti fidi del Ninja?". Nato goliardicamente in seguito alle semifinali di Coppa Italia che hanno visto i biancocelesti avere la meglio sui loro storici rivali. Prima del doppio confronto, il calciatore della Roma fuori dai cancelli di Trigoria aveva rassicurato alcuni tifosi garantendo che i suoi avrebbero vinto entrambi i derby e che si sarebbero aggiudicati un posto in finale. Invece alla fine a vincere fu il club più antico di Roma e l'ilarità del web, nei confronti di queste parole, prese il sopravvento. A distanza di un po' di tempo dal suo addio alla Capitale, Nainggolan è tornato a parlare di alcune questioni legate alla stracittadina e ai club romani.

Ciro Immobile

Su Immobile

Nel corso di una diretta su Twitch, il Ninja si è così espresso nei confronti di Ciro Immobile: "Trovo Immobile un grandissimo giocatore. E lo dico anche se il suo non è un profilo che a me piace. Prediligo attaccanti che fanno giocare la squadra come potrebbe essere uno come Dzeko. Penso che Edin sia il centravanti più forte che ho avuto come compagno. Immobile, tuttavia, nella Lazio insieme a Milinkovic e Luis Alberto è un elemento perfetto. Può segnare ancora trenta goal ogni stagione per i prossimi tre o quattro anni".

Sul derby

Dopodiché ha anche rilasciato alcune parole sul derby della Capitale. Mettendolo a confronto con quello di Milano: "A Roma il derby è una questione di vita o di morte. Mentre a Milano è quasi come giocare una partita tra amici. Nella Capitale ci sono tifosi che dopo una settimana parlano e pensano ancora alla partita. Al Nord, invece, il giorno dopo puoi anche uscire tranquillamente in centro".