La Nazionale prosegue la preparazione in vista dei prossimi Europei con l'amichevole contro la Turchia nel mirino, in programma domani a Bologna. Provedel, Vicario e Meret, si contendono con molta probabilità due posti disponibili dietro al quasi certo Donnarumma. Stavolta la competizione a Coverciano è a tema culturale: il portiere biancoceleste e Vicario si sono prestati a un quiz sulla conoscenza dell'Emilia-Romagna, rispondendo alle domande lette da Meret.
news
Nazionale, Provedel le sa tutte! Batte Vicario in un quiz sull’Emilia-Romagna
Il portiere biondo va subito in vantaggio contro Vicario. Alla domanda "Qual è la torre più alta di Bologna?", Provedel risponde correttamente "A" (Torre degli Asinelli) mentre Vicario cambia all'ultimo e scrive la lettera "C" (Torre della Garisenda). Entrambi rispondono bene alla seconda domanda "Dov'è nato il tricolore italiano?" con la lettera "B", ovvero Reggio Emilia. Bene anche nella terza domanda "Quale città è considerata la capitale del mosaico?" a cui entrambi rispondono con la lettera "A" indicando Ravenna come risposta corretta.
A fare la differenza però è l'ambito culinario con Provedel che si prende il doppio vantaggio sul collega. Meret chiede "Quale ingrediente non è presente nella ricetta tipica del ragù alla bolognese?", Vicario sbaglia indicando "A" (panchetta di maiale), Provedel no e scrive la lettera "B" (aglio). Il portierone biondo però non si accontenta e fa filotto, indovinando anche l'ultima domanda: "A quale leggenda azzurra è intitolato lo Stadio Dall'Ara?".Entrambi rispondo Bulgarelli ma è una domanda ininfluente ai fini del punteggio, con Provedel che si aggiudica il quiz vincendo per 5-3 per la delusione di Vicario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA