Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

News Lazio – Il declino di Strakosha prosegue in Nazionale

Strakosha messo da parte anche in Nazionale

Stagione tormentata per il portiere albanese che ha perso la titolarità nella Lazio, ma non solo

redazionecittaceleste

Stagione davvero tormentata per Thomas Strakosha. Dopo aver perso la titolarità con la Lazio, a vantaggio di Pepe Reina, per l'estremo difensore albanese sta succedendo la medesima cosa con la propria Nazionale. Nelle prime due partite di qualificazione ai prossimi Mondiali, Reja gli ha preferito l'ex biancoceleste Berisha. La situazione con il club capitolino è piuttosto complicata, il rinnovo sembra davvero distante. Bisognerà fare una scelta ben precisa in tempi rapidi, anche perché la scadenza nel 2022 non permetterà alla Lazio di ricavare i 20-25 milioni che Lotito chiedeva lo scorso anno. L'ultima apparizione in campo del numero uno biancoceleste risale al 21 gennaio scorso in Coppa Italia contro il Parma.

 Reina e Strakosha durante l'allenamento

Reina gli ha soffiato il posto

Il portiere spagnolo si è rivelato affidabile fra i pali, ma soprattutto perfetto per l'idea di gioco di Inzaghi che prevede le ripartenze dal basso. Non si può inoltre negare che Reina sappia farsi sentire con i compagni di reparto, guidandoli durante i calci piazzati degli avversari, ma non solo. L'ex Napoli il prossimo 31 agosto compirà 39 anni, ecco perché la Lazio dovrà in ogni caso muoversi per portare nella capitale un altro portiere di livello. Sempre ammesso che Strakosha non rinnovi. Intanto il club capitolino si gode il totem iberico, che risulta essere il 4° portiere che nel 21esimo secolo ha ottenuto più clean sheets, addirittura 350. Meglio di lui hanno fatto solo Casillas, Buffon e Cech.

Il futuro della porta biancoceleste

Come abbiamo scritto più volte il profilo che si sta seguendo con maggiore attenzione è quello di Lorenzo Montipò del Benevento, che potrebbe essere preso con un investimento di appena 4 milioni. Da non tralasciare nemmeno le piste Perin, Audero e Silvestri, ma in questi casi la cifra da investire sarebbe sicuramente più importante.

Potresti esserti perso