Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

News Lazio – Lotito cerca l’anti Mourinho, c’è solo un nome che…

Claudio Lotito

Il futuro di Simone Inzaghi rimane in bilico, si valutano alcuni profili alternativi, ma non tutti soddisferebbe il pubblico biancoceleste

redazionecittaceleste

Una partita che tanti si sarebbero risparmiati volentieri di giocare. La gara con il Sassuolo offre poche motivazioni ai calciatori della Lazio, consapevoli di non poter più agguantare la Champions e di avere un posto assicurato in Europa League. Diciamoci la verità, anche i tifosi non vedono l'ora che finisca il campionato per concentrarsi su questioni ben più importanti, come il destino di Simone Inzaghi. Il Corriere dello Sport smentisce che ci sia stato un vertice con Tare e Lotito nella giornata di ieri. L'incontro deciso dovrebbe svolgersi fra lunedì e martedì, poche ore dopo il termine del campionato. Proprio quando dovrebbe cominciare ufficialmente il valzer delle panchine.

 Inzaghi e Gattuso

Grazie alla presenza di Inzaghi, sono state perdonate alla società delle scelte scellerate sul mercato, alcune avvallate anche dal tecnico biancoceleste, ma sicuramente non la maggior parte. I tifosi hanno visto nella guida tecnica l'unico faro di lazialità in una gestione con la quale il gelo non si è mai sciolto. Certo le critiche non sono mancate neppure nei confronti di Simone, in particolare sull'ostinazione a schierarsi sempre con lo stesso modulo e su qualche cambio a volte poco comprensibile. Mantenere Inzaghi saldo sulla panchina della Lazio garantirebbe continuità e probabilmente (si spera) anche una crescita. Perché per rimanere questa volta il mister piacentino non si accontenterà di mere promesse, vorrà garanzie reali, anche perché ci sarebbero top club pronti ad esaudire tutti i suoi desideri più reconditi.

Se Lotito vuole mantenere il suo uomo simbolo deve necessariamente alzare l'asticella. Qualora i piani delle due parti non dovessero coincidere, beh si sarebbe chiamati ad una decisione topica. Non si può sbagliare quest'anno l'allenatore. Dall'altra parte del Tevere hanno preso Mourinho. Con tutto il rispetto non puoi presentarti con Juric. Le uniche alternative plausibili (non considerando quindi gli irraggiungibili Sarri e Allegri) sembrerebbero essere Gattuso, in uscita dal Napoli e Sinisa Mihajlovic. Quest'ultimo sarebbe uno dei pochi nomi che non farebbe storcere il naso alla gente laziale, visto il suo amore viscerali per questi colori.