La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo giovedì 19 giugno 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
News Lazio / Man per il post Tchaouna, il rinnovo di Vecino: rassegna stampa
Man per il post Tchaouna
—Il profilo di Dennis Man non viene scartato a Formello, va messo nel conto, sapendo benissimo che il mercato in entrata si svilupperà tra la fine di luglio e agosto. Sarri vuole conoscere e valutare da vicino i giocatori acquistati l’estate scorsa, quando l’allenatore era Baroni. Il ds Fabiani, appena transitato a Castelfranco di Sopra per incontrare di nuovo il tecnico e stendere un piano, ha stoppato le indiscrezioni e la possibile cessione di Tchoauna, preso nel 2024 dalla Salernitana per circa 10 milioni. Resta vivo l’interesse del Psv Eindhoven, come a gennaio. Si sarebbe fatto avanti anche il Burnley e con cui devono essere intercorsi contatti non solo relativi all’amichevole programmata per il 9 agosto. Il club neopromosso in Premier ha chiesto informazioni anche sul Taty. Per Tchaouna la richiesta della Lazio è di 14-15 milioni.
Il rinnovo di Vecino
—L'operazione ha un senso per cominciare a blindare, in condizioni di oggettive difficoltà a operare, un centrocampo considerato “cortissimo” da Sarri per giocare 4-3-3. Si tratta di un fedelissimo di Mau, è un giocatore ancora importante e decisivo, come ha dimostrato nel finale di stagione, sa coprire tutte le posizioni nel reparto: mezzala, mediano a due, vertice basso a tre, trequartista. Sarebbe stato stupido non confermarlo. Matias Vecino ha firmato il rinnovo e farà ancora comodo alla Lazio. La formula è equilibrata, considerando l’età (34 anni da compiere il 24 agosto) e il grave stiramento (con ricaduta) che lo ha costretto a restare fuori circa quattro mesi nell’ultima stagione. Un’assenza ritenuta pesantissima da Baroni. L’uruguaiano ha prolungato per un anno, dunque sino al 30 giugno 2026, con possibilità di estensione al 2027. La Lazio ha fissato una soglia. Il rinnovo diventerà biennale nel caso in cui Vecino toccherà la soglia delle 25 presenze nel prossimo campionato. Matias è contento, perché voleva restare alla Lazio e più volte si era messo in discussione, parlando dell’eventuale prolungamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA