Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Pietrangeli: “Mi sono allenato con la squadra di Maestrelli”

Nicola Pietrangeli

L'ex tennista Nicola Pietrangeli ha raccontato ai microfoni di Lazio Style Channel di come è nata la sua passione per la Lazio.

redazionecittaceleste

Alla ripresa del campionato, la Lazio sarà impegnata sabato 5 febbraio allo Stadio Artemio Franchi contro la Viola, nella gara valevole per la 24a giornata di Serie A. Una sfida complicata per la squadra di Maurizio Sarri, il quale spera di riabbracciare presto sia Francesco Acerbi che Pedro. Nella giornata di lunedì tornerà in gruppo Ciro Immobile, il quale cercherà a Firenze di staccare nella classifica marcatori Dusan Vlahovic, appena trasferitosi dalla Viola ai bianconeri. Del bomber biancoceleste ne ha voluto parlare Nicola Pietrangeli. Uno dei migliori tennisti della storia italiana, capace di vincere per due volte il Roland Garros, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, raccontando la sua passione per la Lazio e un curioso retroscena.

Sulla passione biancoceleste: "Sono diventato laziale per corrispondenza, considerando che vivevo in Tunisia. Quando sono arrivato in Italia ho giocato tre anni nelle giovanili della Lazio e mi sono anche allenato con la squadra di Maestrelli. Io, in ogni caso, non mi ritengo un tifoso, bensì uno sportivo perché so accettare anche le sconfitte".

Su Ciro Immobile: "Immobile sa fare benissimo il suo mestiere. È un ottimo goleador anche se personalmente non mi piace moltissimo il suo modo di giocare a calcio".

Sul tennis: "Quando giocavo a tennis non mi dispiaceva avere il tifo contro. Va detto che sotto questo aspetto esiste una grande differenza tra gli sport individuali e quelli di squadra in cui il sostegno è maggiormente rivolto al collettivo. Nel tennis abbiamo qualche ragazzo di talento. Noto però che, nonostante non abbia visto la partita, un Nadal non al meglio è riuscito ad avere la meglio su Berrettini. Un tennista degli ultimi anni che mi è particolarmente piaciuto? Quando sento il nome di Roger Federer mi alzo in piedi".