Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio, Atalanta asfaltata dal punto di vista atletico: i dati

Notizie Lazio, Milinkovic Savic

I biancocelesti non sono stati superiori soltanto dal punto di vista tecnico, ma hanno surclassato la Dea anche sul piano atletico

redazionecittaceleste

ROMA - Cosa si è sempre sottolineato dell'Atalanta di Gasperini? La capacità di tenere ritmi altissimi per 90' come la migliore delle squadre inglesi. Ebbene, nell'ultima sfida con la Lazio, sono stati i capitolini a confezionare una partita mostruosa dal punto di vista atletico. Insomma biancocelesti superiori nettamente non solo tecnicamente, ma anche in fatto di corsa. Inzaghi è riuscito a preparare la gara perfetta contro un avversario temibile come la Dea, che rischiava di diventare lo spauracchio degli ultimi anni. Come riporta Lazio Page su Twitter, quello di domenica pomeriggio è stata una delle migliori prestazioni atletiche dell'era Inzaghi. Con 118,315 km percorsi e oltre 5 km in più di qualsiasi altra squadra di Serie A in questa giornata.

FORMELLO - Vista la mole di energie spese contro i bergamaschi, non stupisce che ieri Inzaghi abbia concesso un turno di riposo ai suoi ragazzi. Oggi alle ore 15 la compagine biancoceleste tornerà ad allenarsi nel Centro Sportivo di Formello per preparare la gara contro il Cagliari di domenica prossima. Contro i sardi è necessario ottenere una vittoria, per non vanificare l'impresa del Gewiss Stadium e per arrivare al match della verità con la squadra di Conte nel turno successivo. I biancocelesti potrebbero essere per la seconda volta i giustizieri di Di Francesco. In caso di sconfitta con i capitolini, l'ex tecnico giallorosso potrebbe essere esonerato come accadde dopo il famigerato 3 a 0 nel derby di qualche anno fa.

Caicedo ha portato alla Lazio tanti punti in classifica

Inzaghi avrà a disposizione una settimana per valutare le condizioni di tutti, l'unico calciatore che tiene in apprensione il mister piacentino è Caicedo, ancora alle prese col problema al piede. Il Panterone oggi sarà in clinica per effettuare dei controlli medici. Luis Alberto è pronto per disputare 90' e Musacchio si prepara per la prima partita da titolare della sua avventura capitolina.