Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Immobile, mai una marcatura multipla in campionato: nel mirino la sfida con Lukaku

Domenica sera "San Siro" sarà teatro della sfida tra Lukaku e Immobile in una sfida che infiammerà San Valentino, giocata proprio nella sera dedicata agli innamorati

redazionecittaceleste

Domenica sera "San Siro" sarà teatro della sfida tra Lukaku e Immobile in una sfida che infiammerà San Valentino, giocata proprio nella sera dedicata agli innamorati. I due bomber di Inter e Lazio saranno a confronto, con entrambi a quota 14 gol nella classifica cannonieri al pari di Ibrahimovic e dietro a Cristiano Ronaldo. Un poker per i primi quattro posti, lo scudetto potrebbe essere deciso per una volta dai bomber e non da chi ha la difesa meno perforata. Dunque la sfida nella sfida sarà quella tra Ciro e Romelu, lotta anche per il titolo di capocannoniere. Entrambi non lasciarono il segno nella sfida d'andata, terminata 1-1 all'Olimpico quando Milinkovic-Savic pareggiò la rete di Lautaro Martinez. A dire il vero Immobile entrò nel tabellino della sfida ma non dal lato da lui desiderato: fu espulso dopo l'incredibile scenata di Vidal che simulò un colpo al volto subito dell'attaccante laziale.

 Romelu Lukaku

LUKAKU VS IMMOBILE - Come riportato quest'oggi dal Corriere dello Sport, dunque, sabato sera sarà tempo di questo confronto tra colossi del gol. Entrambi vogliono portare punti in dote alla propria squadra e con Ciro spesso si parte da 1-0. L'attaccante belga ha subito una leggera flessione nel mese di gennaio con sole 2 reti realizzate su 7 gare, mentre è decisamente più "on-fire" l'ex Torino con 5 gol in 7 partite. La curiosità, cosa che balza subito agli occhi, è l'assenza di marcature multiple in questa stagione per Ciro in serie A. C'è riuscito in Champions (contro lo Zenit) ma non ancora in campionato. Immobile ha quasi sempre timbrato il cartellino, restando a secco solo in cinque circostanze, ma mai segnando più di una rete. Manca, insomma, una doppietta (o perché no anche una tripletta o poker, come negli anni scorsi aveva abituato). Chissà che la sfida di domenica non possa essere la volta buona. Magari davanti a Lukaku avrebbe un sapore ancora più speciale. Da ricordare, inoltre, come Jordan il fratello dell'attaccante nerazzurro è stato a lungo compagno di Ciro fino alla scorsa estate e tra i due c'era un'ottima amicizia.