Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazi News, visite mediche per Lazzari: i tempi recupero

Lazio: esterno Manuel Lazzari

Manuel Lazzari si è sottoposto a nuovi controlli. L'esterno della Lazio potrebbe tornare a disposizione contro il Sassuolo

redazionecittaceleste

Continua il giro di visite mediche che vede protagonisti i calciatori della Lazio. L'ultimo, in ordine cronologico, a fare il proprio ingresso nella clinica di riferimento biancoceleste è stato Manuel Lazzari. L'esterno tornato in cima alle gerarchie di Maurizio Sarri dopo un periodo in panchina, al termine della sfida di campionato con il Bologna ha rimediato un problema che lo ha costretto ad abbandonare il campo prima del fischio finale dell'incontro. I primi esami hanno evidenziato una lesione di secondo grado ai flessori della gamba destra. La diagnosi prevede che il calciatore resti fuori qualcosa come trenta o quaranta giorni al massimo.

Lazi News, visite mediche per Lazzari: i tempi recupero- immagine 2

Almeno un mese di stop per il calciatore

Questo significa che la Lazio dovrà giocare alcune delle sfide più importanti senza il suo esterno basso più pericoloso. La prima sfida che lo vedrà assente sarà la gara con il Porto. Proprio come all'andata, l'ex SPAL non ce la farà a scendere in campo nei playoff di Europa League. Così come molto probabilmente non riuscirà a giocare il derby contro la Roma previsto il prossimo 20 marzo. Attenzione però, perché la stracittadina è ancora in bilico. In quel periodo la Serie A si potrebbe fermare per cedere il passo alla Nazionale in vista delle qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo. Qualora dovesse essere così, il derby verrebbe rimandato a data da destinarsi.

Nuovi esami per Lazzari

Secondo quando riportato da più fonti, la prossima data utile per rivedere Lazzari in campo è quella del 3 aprile. Giorno in cui i biancocelesti ospiteranno il Sassuolo in casa presso lo Stadio Olimpico della Capitale. In quel periodo gli azzurri sapranno già se faranno parte delle partecipanti al Mondiale oppure se per la seconda volta consecutiva dovranno vederlo come spettatori. Intanto il calciatore della Lazio qui è stato immortalato mentre si è sottoposto a nuovi esami: