news

L’Olimpico è una croce dorata: la Lazio non sa più vincere in casa

Tifosi Lazio
La squadra di Baroni riprende la Juventus al 96' ed evita la fuga bianconera in classifica. La Lazio non sa più vincere allo stadio Olimpico
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

C'è delusione, rammarico per un pareggio, quello maturato ieri tra Lazio Juventus, che poteva dare una sterzata decisiva nella rincorsa al quarto posto. Vecino riprende i bianconeri al 96' ed evita la fuga in classifica. Ma la Lazio non sa più vincere allo stadio Olimpico. L'ultimo successo casalingo è datato 9 febbraio scorso, i biancocelesti rifilavano una netta manita al Monza di Bocchetti. Da lì, in campionato, sono arrivati addirittura sei pareggi consecutivi. Un dato che, se non altro, porta ulteriore rammarico in casa Lazio.

Nelle ultime undici gare di campionato disputate all'Olimpico sono arrivati appena undici punti. L'Olimpico diventa la croce d'oro della squadra di Baroni, un palcoscenico mozzafiato che, però, non viene ripagato della sua infinita bellezza con una vittoria ormai da oltre tre mesi. Una sola vittoria nelle prime nove gare interne di quest'anno, peggio del rendimento interno mantenuto nel corso della stagione 1988/1989 al ritorno in Serie A.