Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A – Le formazioni ufficiali di Salernitana-Lazio

Serie A – Le formazioni ufficiali di Salernitana-Lazio - immagine 1

Questa mattina sono emersi nuovi casi di Covid all'interno del gruppo squadra. Il tecnico Colantuono ha soltanto sedici giocatori a disposizione

redazionecittaceleste

Alla fine, si gioca. Questa mattina erano emersi nuovi casi di covid. all’interno del gruppo squadra della Salernitana che aveva fatto scattare l’allarme di un eventuale rinvio della partita. Altri tre calciatori sono risultati positivi ai controlli, come annunciato dal comunicato ufficiale emesso dal club campano. Il protocollo attualmente in vigore prevede l'obbligo di presentarsi in campo se si hanno a disposizione almeno 13 giocatori (più un portiere), attingendo eventualmente anche dalla primavera calciatori nati fino al 31 dicembre 2003. Compresi i giovani già aggregati alla prima squadra, il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono ha a disposizione 16 giocatori per affrontare l'impegno contro la Lazio programmato oggi pomeriggio alle 18.00.

A tre ore dalla partita, un ulteriore giro di tamponi ha scongiurato il rinvio della sfida. Nell’ultimo turno di campionato, la Salernitana era scesa in campo pur avendo otto calciatori indisponibili per covid. Al Bentegodi, pur decimata, la Salernitana aveva ottenuto un prezioso successo. Mercoledì scorso, la Conferenza Stato-Regioni ha stilato un nuovo protocollo per i campionati agonistici di tutte le federazioni sportive italiane. L’intervento si è reso necessario per la mancanza di uniformità tra le Aziende Sanitarie Locali che hanno gestito in maniera differente i focolai all’interno di diversi gruppi squadra. Il protocollo non è stato ancora autorizzato dal Ministero. Resta quindi valido quello precedente, che impone alla squadre di scendere in campo avendo a disposizione tredici calciatori più un portiere.

In vista della partita odierna contro la Salernitana, la Lazio non potrà schierare Acerbi, Radu, Basic e Akpa Akpro. Per quanto riguarda l’undici iniziale, in tribuna stampa dell'Arechi sono appena arrivate le formazioni ufficiali. La Lazio schiera la solita linea a quattro davanti a Strakosha formata da Hysaj, Luiz Felipe, Patric e Marusic. A metà campo torna dal primo minuto Luis Alberto. Conferme per Cataldi - in cabina di regia - e per Milinkovic-Savic. Sul fronte offensivo il capitano Ciro Immobile guiderà l’attacco laziale. Sugli esterni ci saranno Pedro - a sinistra - e Zaccagni che ha battuto la concorrenza di Felipe Anderson. Questo l'undici della Salernitana: Belec; Delli Carri, Veseli, Motoc; Kechrida, Obi, Di Tacchio, Schiavone, Ranieri; Gondo, Bonazzoli. All. Colantuono. Arbitra Abisso di Palermo.