Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Parla l’ex Stendardo: “Lotta Champions? La Lazio c’è”

L'ex difensore della Lazio, Guglielmo Stendardo, crede che i biancocelesti alla fine potranno farcela a raggiungere la Champions

redazionecittaceleste

L'ex difensore biancoceleste, Guglielmo Stendardo, è tornato a parlare del campionato. Per Willy, così viene ancora ricordato con affetto dai sostenitori capitolini, la Lazioè ancora in corsa per un posto in Champions League, nonostante sarà difficile fino alla fine:

"Conte ha ormai ipotecato lo scudetto. Per la Champions vedo i rossoneri e poi Juventus, Atalanta, Napoli, Lazio e pure Roma anche se è un po' indietro. Mancano otto partite e ci sono 24 punti a disposizione. Tra l'altro domenica ci sarà anche lo scontro diretto Atalanta-Juventus che potrà dire molto in quest'ottica".

Secondo l'ex difensore, la squadra più in forma continua ad essere la Dea. Gian Piero Gasperini e i suoi possono confermarsi ancora una volta tra le prime quattro, e con meno problemi delle sue rivali:

"L'Atalanta è una grande squadra, gioca a memoria, ha un'identità precisa e ha calciatori che fanno la differenza. Da Muriel a Zapata, da Malinoskyi a Ilicic. Ieri con la Fiorentina ha avuto momenti in cui ha perso concentrazione altrimenti lotterebbe per lo scudetto. Le è capitato di perdere qualche punto per questo motivo in altre partite. Ieri comunque non era facile contro la Fiorentina di uno strepitoso Vlahovic che ha confermato di essere un calciatore di prospettiva importante".

In conclusione anche un pensiero sulla lotta per non retrocedere che vede impegnato anche il Benevento, prossima avversaria della Lazio in campionato:

"Parma e Crotone paiono in una situazione difficile. Il Cagliari, invece, se la giocherà fino alla fine col Torino. Alla prossima i sardi se la vedranno col Parma e vedremo ci saranno sorprese. Stasera invece si gioca Benevento-Sassuolo ed è un test importante, perché una eventuale vittoria dei campani potrebbe dare discrete certezze sulla salvezza. Inzaghi e il DS Foggia hanno fatto un ottimo lavoro e non so come mai a loro non sia stato ancora rinnovato il contratto".