news

Parma-Roma, adesivi antisemiti nel settore ospiti: in corso le verifiche della Digos

Parma-Roma, adesivi antisemiti nel settore ospiti: in corso le verifiche della Digos - immagine 1
Sono in corso le verifiche della Digos di Parma in merito agli adesivi antisemiti comparsi nel settore ospiti del Tardini durante Parma-Roma
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Secondo quanto riportato da Adnkronos, cominciano le prime verifiche in merito a quanto accaduto sugli spalti dello stadio Ennio Tardini di Parma nel corso di Parma-Roma. Nello specifico, nel settore ospiti dell'impianto, quello occupato dai tifosi romanisti, è comparso un adesivo che raffigura la stella di David accanto allo stemma della Lazio e la scritta titolante "peggior nemico" immediatamente sotto ai due simboli citati.

Dopo le durissime condanne della Comunità Ebraica, nelle persone di Vittorio Pavoncello Mario Venezia, arrivano anche i primi accertamenti da parte delle autorità designate. Infatti, dopo le segnalazione di questo indegno gesto che lede l'onore e il rispetto del popolo biancoceleste e della Comunità Ebraica tutta, sono in corso le prime verifiche della Digos di Parma per accertare le responsabilità in merito all'autore di questa riprovevole azione.