Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Udinese, Sarri: “Vogliamo vincere. Peccato avere pochi ricambi”

Maurizio Sarri

La Lazio tra poche ore tornerà in campo e lo farà per gli ottavi di finale di Coppa Italia: sarà l'Udinese il prossimo avversario

redazionecittaceleste

A poco più di ventiquattro ore dal fischio d'inizio dell'ottavo di finale biancoceleste in Coppa Italia, il tecnico della compagine capitolina è intervenuto in conferenza stampa dove ha espresso il proprio pensiero sull'incontro dell'Olimpico. Domani alle 17:30 i padroni di casa della Lazio ospiteranno l'Udinese in match da dentro o fuori: chi vince passa il turno e affronterà, ai quarti di finale, il Diavolo. Chi perde andrà invece a casa e potrà dedicarsi al campionato. In vista della sfida il tecnico alla guida del club più antico di Roma ha toccato diversi temi. Partendo dall'importanza della gara fino ad arrivare a parlare della possibile formazione che scenderà in campo. Sarri sa di non avere particolari rinforzi e dovrà perciò essere bravo a tirare fuori il meglio dalla propria compagine. Il match vinto contro la Salernitana, tra l'altro, può essere un buon punto di partenza per svoltare la stagione. Queste le parole di Maurizio Sarri:

Maurizio Sarri

Sul match di coppa

"Dobbiamo scendere in campo con lo spirito di voler passare il turno. Sappiamo di dover affrontare il nostro prossimo avversario con la testa giusta e che andremo a giocare una gara importante. Non pensiamo alle gare passate o a quelle future: pensiamo solo alla partita di domani. Sono dispiaciuto dal non aver tante ricambi a disposizione. Questo comporterà qualche difficoltà sotto l'aspetto sia fisico che mentale ma dovremo essere bravi a guardare avanti. Non abbiamo tante possibilità di variare l'undici titolare. Perciò faremo giusto qualche cambio, senza stravolgere la formazione".

Sul cammino della Lazio

"Vogliamo continuare con il nostro percorso, prendendo la sfida con la Salernitana con le molle perché non sappiamo fino a che punto la vittoria è stata merito nostro. I difetti dell'avversario erano tanti viste anche le diverse assenze. Ciononostante, abbiamo espresso un calcio di qualità che va al di là del valore del nostro avversario".