Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Marsiglia, formazioni ufficiali: Immobile guida l’attacco, c’è ancora Basic

Immobile

Il tecnico biancoceleste ritrova Acerbi. Nell'elenco anche Luiz Felipe che domenica salterà per squalifica la trasferta di Verona

redazionecittaceleste

Ecco le formazioni ufficiali di Lazio-Marsiglia.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp. Reina, Furlanetto, Patric, Escalante, Lucas Leiva, Akpa-Akpro, Pedro, Luis Alberto, Hysaj, Radu, Moro, Muriqi. All. Sarri.

MARSIGLIA (3-3-3-1): Pau López; Saliba, Caleta-Car, Luan Peres; Rongier, Kamara, Guendouzi; Cengiz Ünder, Payet, Lirola; Milik. . A disp. Ngapandouentnbu, Mandanda, Alvaro, Balerdi, Harit, Gerson, Luis Enrique, Dieng, De la Fuente, Gueye, Amavi, Sciortino. All. Sampaoli.

ARBITRO: Aytekin (Germania)

I convocati

La Lazio ha comunicato la lista dei convocati per la squadra odierna contro il Marsiglia valevole per il terzo turno della fase a gironi dell’Europa League. Dopo la sconfitta rimediata all’esordio contro il Galatasaray nella trasferta di Istanbul, e il successo per due a zero conseguito contro la Lokomotiv Mosca all’Olimpico, la formazione di Sarri questa sera affronta la formazione francese dell’Olympic Marsiglia. Di seguito l’elenco dei giocatori convocati dal tecnico laziale: Portieri: Furlanetto, Reina, Strakosha; Difensori: Acerbi, Hysaj, Lazzari, Luiz Felipe, Marusic, Patric, Radu; Centrocampisti: Akpa Akpro, Basic, Cataldi, Escalante, Leiva, Luis Alberto, Milinkovic; Attaccanti: Felipe Anderson, Immobile, Moro, Muriqi, Pedro, Zaccagni.

La formazione biancoceleste ha già affrontato il Marsiglia nelle coppe Europee in altre due occasioni. L’ultimo confronto risale all’edizione 2018/19 di Europa League. La Lazio vinse a Marsiglia per 3-1 grazie alle reti di Wallace, Felipe Caicedo e Adam Marusic. Nella sfida di ritorno altro successo per 2-1 firmato da Parolo e Correa. Il primo confronto assoluto risale alla stagione 1999-2000. La doppia sfida in Champions League vide la squadra di Eriksson vincitrice di entrambe le sfide. A Marsiglia, la Lazio vinse per 0-2 grazie ai gol di Stankovic e Sergio Conceição. la partita di ritorno all’Olimpico fu un trionfo: la formazione laziale vinse per 5-1, grazie a un poker di Simone Inzaghi e al gol dell’ex Alen Boksic.

Recentemente, l’ex campione croato è tornato a parlare del suo trasferimento alla Lazio. “Il Marsiglia si era già accordato sulla mia cessione alla Lazio - sottolinea Boksic - avrei dovuto cambiare maglia la stagione successiva, ma una squalifica con i francesi in Coppa Intercontinentale anticipò il mio arrivo a Tor di Quinto. Il presidente Cragnotti mi ha voluto fortemente, e mi ha riportato alla Lazio dopo il mio passaggio alla Juventus. Mi richiamò e in cinque minuti trovano l’accordo. Presidenti come Cragnotti e Tapie - che ho avuto a Roma e a Marsiglia - non ci sono più. Nelle mie ultime due stagioni in biancoceleste la Lazio era una squadra che dominava sia in Italia che in Europa".