Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Pedro squalificato, Patric entra in diffida

Pedro contro il Sassuolo

Pedro è stato squalificato e non giocherà contro il Sassuolo. Al suo posto la Lazio è già pronta a schierare Mattia Zaccagni

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 23/03 - Arrivata l'ufficialità della squalifica di Pedro da parte del giudice sportivo: stop di un turno per lui. Confermata anche l'ammonizione per Patric che entra così in diffida.

Difficile ricordare un periodo di pausa al campionato più difficile di questo per la Lazio. I biancocelesti hanno da poco perso il derby e non possono nemmeno concentrarsi sulla prossima sfida perché dista ancora troppo tempo. La ripresa del campionato dopo la sosta è infatti prevista per il prossimo 2 aprile. Sarà un sabato, per l'occasione Maurizio Sarri e i suoi uomini giocheranno contro il Sassuolo all'Olimpico. Fischio d'inizio previsto per le 18:00. Ad oggi la compagine emiliana dev'essere considerata una diretta concorrente dei biancocelesti per un posto in Europa. La classifica vede i capitolini settimi a 49 punti. Attualmente qualificati per la Conference League. Mentre i neroverdi sono noni a meno sei. Un passo falso da parte dei padroni di casa, quindi, rischierebbe di pesare come un macigno.

Pedro

La squalifica

Proprio come è pesata la squalifica rimediata da Mattia Zaccagni prima del derby con la Roma. Un'alternativa in più a disposizione del mister avrebbe fatto comodo. Ciononostante, è inutile pensare a ciò che poteva essere. Meglio concentrarsi su ciò che sarà. Contro il Sassuolo la Lazio potrà riabbracciare il proprio esterno d'attacco. L'ex Hellas Verona, tra l'altro, tornerà e lo farà in qualità di titolare. Mossa già certa, salvo eventuali imprevisti, considerando che questa volta lo squalificato per il prossimo turno sarà Pedro. Il cartellino giallo rimediato nella stracittadina non gli permetterà di tornare in campo alla ripresa della Serie A.

I diffidati

Per quanto riguarda il capitolo dei calciatori a rischio diffida, in bilico ci sono anche Luiz Felipe, Patric e Adam Marusic. Quest'ultimo ha recentemente ricevuto un doppio giallo che gli è costato la squalifica di un turno. Tuttavia, la doppia ammonizione non gli ha permesso di scrollarsi di dosso il peso della diffida. In questo momento tutti i riflettori sono puntati sulle nazionali. Ma quando la pausa verrà archiviata, il rush finale di stagione si giocherà tutto d'un fiato.