Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mercato Lazio, ecco chi è Burkardt: l’attaccante che può sostituire Muriqi

Jonathan Burkardt

La Lazio avrebbe adocchiato in Germania un possibile nuovo rinforzo in attacco: il suo nome è Jonathan Burkardt

redazionecittaceleste

Il mercato di gennaio ha aperto i battenti ma per la Lazio il dogma è ancora quello degli anni precedenti: prima di comprare bisogna vendere. Anche se in passato il presidente Claudio Lotito aveva negato questa cosa, quest'anno più che mai sarà così. Anche perché proprio come la scorsa estate la compagine biancoceleste non può fare acquisti per colpa dei problemi relativi all'indice di liquidità. Per questo sarà fondamentale operare in uscita. I calciatori in procinto di dire addio alla Capitale sono diversi. Uno di questo è Vedat Muriqi.

Tare e Muriqi

In uscita

Il centravanti kosovaro è arrivato a Roma con grandi aspettative, in molti ricorderanno le belle parole spese dal direttore sportivo Igli Tare nei suoi confronti. Solo che in non è mai riuscito, in un anno e mezzo, a far vedere a tutti quello che è il suo reale valore. Ora che anche Maurizio Sarri sembrerebbe averlo definitivamente bocciato, persino il Pirata si sarebbe convinto a guardarsi attorno. Al punto che anche l'Hull City, destinazione dapprima poco gradita, è diventata un'opzione possibile. Quando il classe 1994 nato in Kosovo andrà via, la società si getterà sul mercato alla ricerca di una nuova alternativa a a Ciro Immobile. Il nome spuntato negli scorsi giorni è quello di Jonathan Burkardt.

In entrata

Attaccante tedesco nato nel 2000 di proprietà del Mainz che potrebbe partire già a gennaio in cambio di una somma molto vicina ai 10 milioni di euro. Nonostante la giovane età il ventunenne, ne farà 22 l'11 luglio prossimo, può già vantare 63 partite totali tra i professionisti: 58 di queste in Bundesliga. Più 10 goal nel massimo campionato di Germania che sono sempre un bottino di tutto rispetto. Per quanto riguarda l'attuale stagione, la punta duttile ma con il fisico ha preso parte a 17 gare in tutto dove ha già segnato 7 reti.