02:41 min

news

Lazio News, Pistocchi: “La squadra inizia a capire il calcio di Sarri, ma…”

redazionecittaceleste

Maurizio Pistocchi ha parlato del mercato di gennaio della Lazio e della rincorsa al quarto posto degli uomini di Maurizio Sarri.

Il campionato è fermo per la sosta per le nazionali. La Lazio è reduce dal pareggio casalingo con un'Atalanta decimata dal Covid. C'è molto rammarico perchè la partita andava vinta. I tre punti avrebbero consentito ai biancocelesti di avvicinarsi al quarto posto, riducendo a quattro punto il distacco dalla Dea, anche se i bergamaschi hanno una partita in meno. Sarri è stato chiaro, la Champions League non è un obiettivo, ma la Lazio ci proverà fino all'ultimo. In tal senso, sarà fondamentale vincere la prossima sfida contro la Viola, una delle dirette avversarie dei biancocelesti per un posto in Europa. Intervenuto a Radiosei, il giornalista Maurizio Pistocchi ha voluto parlare della situazione legata al mercato biancoceleste e della corsa al quarto posto della squadra di Maurizio Sarri.

Sul mercato e sul quarto posto: "E’ un po’ singolare lo stallo in cui si trova la Lazio, vedo che è ancora bloccata e non riesce a fare neanche quel minimo che è necessario decisamente. Gli manca qualcosa, è una squadra che sta iniziando a metabolizzare l’idea di calcio di Sarri, ma non riesce a capitalizzare del tutto. Deve assolutamente fare qualcosa se vuole agganciare la zona Champions. Lotito è noto per essere molto oculato, farà quello che dovrà fare. La situazione è questa ed adesso non la cambi".

Sul calcio italiano: "Il calcio prima di chiedere degli aiuti allo Stato deve dimostrare di voler cambiare e non mi sembra che le spese per Vlahovic e Gosens vadano in quella direzione. C’è della mala gestione, penso anche alle scelte delle nuova società del Genoa. Hanno sollevato Ballardini dal proprio incarico per dare 7 milioni a Sheva, per poi puntare sul nuovo tecnico tedesco".