Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

QDL – Pizzoferrato: “Occhio al Cagliari. Sarri? Si sta adattando”

Maurizio Sarri

A pochi giorni di distanza dalla sfida di Serie A tra Lazio e Cagliari, il giornalista Pizzoferrato ha detto la sua ai microfoni di QLD

redazionecittaceleste

Nella puntata di oggi di Quelli della Libertà, è intervenuto il giornalista Maurizio Pizzoferrato dove ha parlato della Lazio di Maurizio Sarri e del prossimo impegno contro il Cagliari in campionato: "Ho visto le ultime partite del Cagliari. Avevo poca fiducia in Mazzarri, specialmente nel calcio di adesso, ma ora gli isolani giocano bene. Contro il Napoli hanno fatto la partita. I suoi ora corrono e giocano bene. Hanno trovato la loro dimensione. La Lazio per vincere in Sardegna dovrà fare una grande partita contro una squadra che pressa molto e dotata di alcune buone individualità. La Lazio dovrà giocare bene come fatto nelle ultime uscite. Solo che non dovrà mancare il goal. Contro il Napoli, nonostante il pareggio di Pedro, aveva la sensazione che la partita non sarebbe finita lì. Magnifico il goal di Ruiz che potrebbe anche valere lo scudetto. A Cagliari ci saranno più occasioni per fare goal ma occhio ai rossoblù: ora giocano un buon calcio a ritmi alti".

Maurizio Sarri

Su Sarri

"Non sono ancora convinto che i giocatori biancocelesti siano adatti a Sarri. Penso, piuttosto, che il tecnico si stia adattando ai calciatori. Anche se ci sono alcuni problemi in difesa che secondo me stanno facendo impazzire il tecnico. Per una vita ha seguito gli allenamenti con il drone e ora sarà dispiaciuto da vedere certi errori. Poi manca Acerbi che è il miglior difensore. Nonostante sia un fase calante".

Sui singoli

"A prescindere dal tecnico, in Lazio-Napoli mi sono divertito quando il pallone ce lo avevano Milinkovic e Luis Alberto. Oltre ad Immobile. Questo vuol dire che al di là dei tecnicismi, è la qualità che fa la differenza. Lo spagnolo, però, fa ancora fatica ad essere determinante come qualche stagione fa. Ci sono alcune situazioni alle quali non è mentalmente abituato. Spetta a lui portare in alto la squadra".