Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, settimana cruciale: prima il Porto poi il Napoli

Porto-Lazio

L'ultima settimana di febbraio vedrà la Lazio impegnata contro due top club come il Porto in Europa League e il Napoli in campionato

redazionecittaceleste

Dopo il pareggio non del tutto soddisfacente ottenuto in terra friulana contro l'Udinese, per gli uomini di Maurizio Sarri è tornato il momento di pensare all'Europa League. Giovedì a Roma, presso lo Stadio Olimpico, ci sarà il Porto. All'andata ad aver avuto la meglio è stata la compagine di Sergio Conceicao che, in rimonta, è riuscita a vincere per 2-1. Un solo goal nella gara di ritorno non basterà, quindi, alla Lazio poiché la regola dei goal segnati in trasferta è stata cancellata. Ciò significa che se il risultato totale sarà un pareggio, al termine dei novanta minuti di gioco inizieranno automaticamente i supplementari. Scenario che i biancoceleste preferirebbero evitare visto che pochi giorni dopo ci sarà un'altra importante gare. Quella contro il Napoli in Serie A.

Udinese-Lazio

Possibili recuperi in vista

Una delle poche note positive in tutto ciò è che il club capitolino potrà giocare entrambe le sfide in casa. Situazione che, al contrario, la scorsa settimana ha pesato visto che dal Portogallo la squadra si è recata direttamente ad Udine senza fare ritorno a casa. Dando così luogo ad una specie di mini ritiro. Per quanto riguarda il campo, questa sarà anche la settimana nella quale ci si augura di veder tornare a disposizione alcuni importanti elementi. Come Ciro Immobile e Francesco Acerbi, ad esempio. Ma anche Pedro e Manuel Lazzari. Il capitano e il difensore campioni d'Europa già con la Nazionale dovrebbero farcela a giocare giovedì.

Problemi sulle corsie esterne

Situazione più complicata, invece, per i due esterni. L'attaccante spagnolo proprio qualche ora fa si è recato in clinica per alcuni accertamenti: confermato il problema alla caviglia sinistra che lo ha costretto al cambio forzato contro i bianconeri in campionato. Mentre il difensore è già out da giorni per un infortunio alla coscia destra e continua con il proprio percorso riabilitativo.