Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Prandelli: “Lazio squadra dura da affrontare. Per la corsa Champions…”

Prandelli
Le parole dell'ex tecnico vice campione d'Europa nel 2012 sulla situazione ai vertici della classifica e sulle chance della squadra di Sarri

redazionecittaceleste

Arrivò quasi sul tetto d’Europa con la Nazionale nel 2012, fermandosi soltanto in final contro la Spagna. Ma ha scritto anche pagine importanti della storia del nostro calcio. Cesare Prandelli, ex allenatore di diverse squadre italiane e non solo, è stato intervistato oggi dalla Gazzetta dello Sport per parlare di una corsa Champions più intricata che mai. Questo un estratto delle sue parole. “Un posto in Champions è del Napoli, che di fatto ha già vinto il campionato, e per gli altri tre sarà bagarre fino all’ultima giornata. Ma Lazio, Inter e Milan hanno qualcosa in più della Roma. L’Atalanta può diventare la mina vagante, della squadra di Gasperini mi piace un sacco Hojlund. E poi occhio alla Juventus, penalizzata ma anche lanciata”.

Interrogato poi sul futuro delle singole squadre, Prandelli ha risposto così sulle chance della Lazio di ottenere un posto tra le prime quattro e sulla gara di venerdì al Maradona. “Non mi ha sorpreso più di tanto il successo della Lazio. Il Napoli non può vincerle tutte e la Lazio è una delle formazioni più difficili da affrontare. La squadra di Sarri ha una identità tattica precisa e questa qualità, abbinata ai gol di un bomber come Immobile, può fare la differenza nella lotta per i primi quattro posti”.