Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Sarri e calciatori a pranzo insieme: grigliata in vista

Sarri e Immobile a Formello

Mentre prosegue la settimana che accompagnerà la Lazio alla sfida con il Genoa, club e allenatore hanno organizzato un pranzo insieme

redazionecittaceleste

L'incontro tra la dirigenza biancoceleste e il mister è stato l'argomento chiave delle ultime ore in casa Lazio. Ieri sera, a partire dall'ora di cena, il tecnico Maurizio Sarri e la società rappresentata dal presidente Claudio Lotito e dal direttore sportivo Igli Tare si sono incontrati e hanno parlato di futuro. E molto presumibilmente anche di mercato. Il testa a testa è poi andato avanti per diverse ore, fino alla mezzanotte, dove le parti si sono poi salutate e date appuntamento alle ore successive. Quando si ritroveranno al centro sportivo di Formello, luogo dove tra l'altro è andato in scena l'appuntamento.

Il mister è ben consapevole di avere un contratto che lo lega ai capitolini per un altro anno ancora. Tuttavia, ad oggi il suo futuro oscilla tra l'addio prematuro e la possibile permanenza. A Natale, come sanno tutti, Lotito aveva annunciato che da lì a poco il club avrebbe proposto il rinnovo al mister. Cosa che, però, non è ancora mai accaduta. Insomma, è lecito pensare che tutte quelle belle parole siano state dettate dalla foga del momento e che poi a mente lucida i due abbiano preferito temporeggiare. Tra le cose da valutare c'è il piazzamento finale della Lazio in campionato.

Maurizio Sarri

A pranzo con la squadra

Intanto, però, stando a ciò che si apprende da più fonti, nel corso del primo pomeriggio la squadra sarebbe pronta a pranzare con il mister. Questa volta, però, ad organizzare il tutto saranno direttamente i calciatori. Una sorta di pensiero per ricambiare quanto successo ai Parioli ormai diverse settimane fa. Per l'occasione Sarri e i suoi uomini faranno il punto della situazione e molti elementi verranno messi al corrente delle novità. Il tutto davanti ad una bella grigliata. Questo pranzo potrebbe essere ancora utile per capire chi tra i tesserati capitolini a fine stagione andrà via e chi invece rimarrà e vestirà ancora biancoceleste.

I nodi

In tutto questo, però, ci sono anche dei nodi da sciogliere. Come il rapporto con Tare ad esempio. Il mister, infatti, non avrebbe gradito la presa di posizione del DS verso il possibile acquisto di Nicolò Casale, apparentemente frenato soprattutto per la volontà del direttore sportivo, e il tesseramento forzato di Dimitrije Kamenovic. In futuro Sarri spera di poter avere più voce in capitolo per quanto riguarda il mercato in entrata. Ok ad una campagna acquisti fatta di giovani e di svincolati, ma a patto che arrivino elementi utili alla causa. Per quanto riguarda i nomi in uscita, l'estate prossima i nomi da piazzare saranno probabilmente gli stessi dell'ultimo periodo.