Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sampdoria-Lazio, da cinque anni solo vittorie per Sarri contro i blucerchiati

Maurizio Sarri

I precedenti di Maurizio Sarri contro la Sampdoria sono ottimi: solo una sconfitta contro i blucerchiati per il tecnico della Lazio

redazionecittaceleste

La sedicesima giornata di campionato inizierà oggi pomeriggio alle 15:00 con la sfida di San Siro che vedrà i rossoneri padroni di casa ospitare la Salernitana. Poi, alle 18:00, toccherà ai loro cugini nerazzurri che saranno invece chiamati a giocare all'Olimpico contro la Roma. Infine, a chiudere il sabato calcistico, sarà il momento della sfida tra Napoli e Atalanta. Per vedere la Lazio in campo bisognerà invece aspettare domani pomeriggio alle 18:00. Quando i biancocelesti calcheranno il manto erboso di Marassi per sfidare la Sampdoria. Sia i biancocelesti che i blucerchiati vengono da una brutta prestazione: 4-4 per gli uomini di Maurizio Sarri contro l'Udinese e sconfitta per 3-1 per la compagine di Roberto D'Aversa contro la Fiorentina. L'obiettivo dei due club, perciò, sarà quello di vendicare quanto successo durante l'ultimo turno.

Maurizio Sarri

Sette vittorie consecutive

I capitolini, che non stanno vivendo la loro migliore stagione, si augurano di tornare a Roma con tre punti in più in tasca. Anche perché la zona Champions League si allontana sempre di più, giornata dopo giornata. Al momento il quarto posto è distante nove lunghezze. mister Sarri, perciò, è chiamato ad effettuare dei miglioramenti: in casa biancoceleste pesano soprattutto i troppi goal subiti. Già 29 fin qui. Tuttavia, le pressioni per il tecnico rischiano di essere molteplici visto che attualmente contro la Samp ha una striscia ancora aperta di sette vittorie consecutive. Ciclo iniziato il 24 gennaio 2016 - Sampdoria-Napoli 4-2 - e non ancora finito. L'ultimo trionfo risale invece al 26 luglio 2020. Quando con la sua Juventus riuscì ad imporsi in casa per 2-0.

Il primo scontro diretto

Da quando ha iniziato la sua carriera di allenatore, Sarri ha già incontrato i doriani in ben dieci occasioni. Prima di inanellare questa striscia di cinque anni e mezzo fatta di solo vittorie, l'allenatore toscano aveva rimediato una sconfitta, all'esordio, e due pareggi. Il primissimo scontro diretto risale all'11 gennaio 2015. In quell'occasione ad avere la meglio fu la Samp che si impose sull'Empoli con il risultato di 1-0.