Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, una vittoria e una sconfitta per Sarri contro il Venezia

Maurizio Sarri

Solo due partite per Maurizio Sarri contro il Venezia: una vittoria e una sconfitta per il tecnico alla guida della Lazio

redazionecittaceleste

Il fine settimana è ormai cominciato. Con esso partirà anche la ventinovesima giornata di campionato. Il turno in questione inizierà sabato pomeriggio e si concluderà lunedì sera con la sfida casalinga della Lazio. Per l'occasione i biancocelesti allenati da Maurizio Sarri affronteranno il Venezia. Compagine neopromossa attualmente in lotta per non retrocedere. Se i capitolini si augurano di ottenere tre punti così da continuare a rincorrere il quarto posto e la conseguente qualificazione alla prossima Champions League, i lagunari sperano invece in un risultato utile in modo da fare cassa in vista della permanenza in Serie A.

Zaccagni in Venezia-Lazio

Bene all'andata

Per il tecnico toscano attualmente alla guida della società più antica della Capitale, sarà la terza sfida complessiva in carriera contro gli arancioneroverdi. Ad oggi guidati da Paolo Zanetti, allenatore di belle speranza ma che all'Olimpiconon ci sarà per una squalifica rimediata nell'ultimo match contro il Sassuolo. Il bilancio complessivo di Sarri contro i lagunari, dice una vittoria e una sconfitta. L'unico trionfo fin qui ottenuto risale proprio al girone d'andata che vide la Lazio imporsi ai danni dei rivali per 1-3. A regalare questo primo successo al mister, ci hanno pensato Pedro, Francesco Acerbi e Luis Alberto.

La prima volta amara

Mentre per quanto riguarda la prima volta che il tecnico sfidò il Venezia in carriera, bisogna risalire alla Serie C del 2007/08. All'epoca Sarri allenava l'HellasVerona, rivale storico dei lagunari, e perdeva per una rete a zero. Da quel momento non ci sono state altre occasioni. L'ultimo precedente, come detto, è arrivato in questa stagione ha visto l'allenatore toscano vendicarsi. Anche se con un club nettamente più forte rispetto a quello dello scorso incontro. Ora, però, la Lazio non ha davvero più scuse. In vista del derby che si giocherà al termine della prossima settimana la formazione biancoceleste ha un solo risultato: la vittoria.