Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Primavera, la Lazio a Cosenza per ripartire: aggregato ancora Romero

Luka Romero

Le ultime sulla Lazio Primavera in vista del prossimo incontro

redazionecittaceleste

Archiviata la buona prova di Vinovo nonostante la sconfitta, per la Lazio Primavera ci sarà subito l’occasione per ripartire. L’1-0 contro la Juventus ha lasciato comunque buone sensazioni a mister Calori. Una prestazione di livello contro un avversario di categoria superiore che servirà da sprono in vista del prossimo impegno. Domani infatti gli aquilotti scenderanno di nuovo in campo. Salutata la coppa, ora si penserà solo al campionato e all’obiettivo promozione.

ANCORA ROMERO – Dopo i 90 minuti contro la Juve e la terza presenza senza gol, Romero ci riprova. Mister Calori porterà l’argentino anche a Cosenza. Troppo importante vincere per non staccarsi dalla vetta. La sconfitta interna col Benevento è costata il primato. Nonostante la gara in più i biancocelesti sono sotto di un punto al Cesena. Per questo diventa fondamentale la gara del “Di Magro” per non perdere terreno dalla cima della classifica. Mister Calori ha convocato 21 giocatori per la sfida. Non ci saranno il terzo portiere Di Fusco, gli infortunati di lungo termine Nasri, Coulibaly e Ferrante e nemmeno l’attaccante Riosa. Recuperato Moretti mentre non ce la fa Floriani Mussolini.

CASA COSENZA – Di fronte ci sarà un Cosenza che come la Lazio è reduce dall’eliminazione in Coppa Italia. Un 2-0 contro la Roma nel quale la squadra calabrese ha comunque venduto cara la pelle. Ai rossoblu sembra sempre mancare il salto di qualità. Tra l’altro mister Antonio Altamura a causa del ripescaggio della prima squadra in Serie B ha preso in extremis il posto di Antonio Gatto, salito nello staff di Marco Zaffaroni come vice. Il più talentuoso dei calabresi è senza subbio il classe 2003 Alessandro Arioli, autore di 8 gol in campionato finora. Attenzione però anche all’ex Massimo Zilli, pronto a farsi notare dal suo vecchio club. Indisponibile Spingola.

Probabili formazioni:

Lazio (4-3-1-2): Moretti; Migliorati, Adeagbo, Ruggeri, De Santis; Adjaoudi, Ferro, Bertini; Shehu; Romero, Castigliani.

A disp.: Furlanetto, Santovito, Pollini, Marinacci, Kane, Troise, Muhammad, Mancino, Crespi, Tare. All.: Calori.

Cosenza (3-5-2): Borrelli; Szyszka, Abbruzzese, Sirimarco; Cimino, Di Fatta, Caizza, Caracciolo, De Rogatis; Arioli, Zilli.

A disp.: Pompei, Casciaro, Muto, Dodaro, Costanzo, Gigliotti, Sadik, Bapignigni, Esposito, Mazzarino. All.: Altamura.

Arbitro: Alberto Ruben Arena (sez. Torre del Greco).