Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Primavera- La Lazio sfida l’Ascoli (11.30) per riprendere la corsa

Alessandro Calori

La Lazio Primavera vuole subito ripartire ed è pronta a farlo in casa contro l'Ascoli. Tutte le ultime sull'under 19 biancoceleste

redazionecittaceleste

Dopo la pesante sconfitta di Cesena è tempo di ripartire per la Lazio Primavera. Il crollo in terra romagnola per 3-1 è costato tre punti e allo stesso tempo la discesa al secondo posto da parte della squadra di Calori in favore proprio del Cesena. Il gruppo di Ceccarelli guidato dai gemelli Shpendi al momento è in vetta al gruppo B di Primavera 2 con 40 punti, seguito a 38 proprio dalla Lazio, ma con una gara in meno rispetto ai biancocelesti.

CASA LAZIO - Il Cesena in questo turno sarà impegnato sul campo del Perugia mentre la Lazio ospita l’Ascoli al Fersini. Calori si aspetterà una reazione importante dalla sua squadra. Il tecnico dell’under 19 biancoceleste era stato chiaro dopo la sconfitta del Rognoni: «Siamo arrivati quasi sempre secondi su ogni pallone, siamo arrivati scarichi come attenzione e come atteggiamento. Per diventare giocatori non bastano le qualità tecniche ma serve la fame in queste partite. Bisogna saper reagire e bisogna fare tesoro di questa partita per le prossime che verranno». Un monito ripetuto anche in questa settimana ai suoi ragazzi a Formello durante la preparazione alla sfida contro l’Ascoli. Il tecnico non avrà a disposizione ancora i due centrali difensivi Adeagbo e Ruggeri. Out anche il tezino sinistro De Santis per una lesione muscolare al flessore, infortunio procuratosi contro il Cesena. Assente infine Coulibaly a centrocampo. Per dare una scossa non è da escludere che Calori possa convocare Luka Romero dalla prima squadra.

CASA ASCOLI - Dal canto suo l’Ascoli fiuta le difficoltà della Lazio e proverà a far punti al Fersini. La squadra di Pergolizzi in questo 2022 non ha mai perso: 3 vittorie e 2 pareggi, questo il bottino. I marchigiani arriveranno anche col dente avvelenato dopo il 4-1 subito all’andata, ma rispetto a quella sfida non avranno a disposizione Rossi, uno dei difensori titolari, poiché squalificato.