Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Primavera LIVE: Benevento-Lazio 2-2. Biancocelesti beffati al 94′

Lazio Primavera

La squadra di Calori affronta il Benevento in trasferta. In palio punti pesanti per la classifica della formazione biancoceleste

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 2 APRILE 2022 -

La Lazio di Alessandro Calori pareggia in trasferta contro il Benevento. Ancora una volta Valerio Crespi è l'uomo partita. Il bomber laziale sigla una doppietta: per lui, 15ª rete in campionato, ma i due gol non bastano per portare a casa un successo che sfuma nel finale. La Lazio dovrà affrontare altre due partite di campionato: l'ultima sfida casalinga al Fersini contro il Cosenza e l'insidiosa trasferta di Pisa contro la formazione toscana.

94' Il Benevento trova il pareggio. Beffa clamorosa per la squadra biancoceleste: i giallorossi trovano il pareggio su azione d'angolo ben oltre i tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

82' Doppia sostituzione in casa Lazio: entrano Shehu e Mancino

80' Il Benevento preme alla ricerca del pareggio.

67' Raddoppio della Lazio con un gran gol di Crespi. Biancocelesti in vantaggio

65' Aronica sfiora il raddoppio per i padroni di casa con iun gran tiro da fuori

46' Inizia la ripresa: si gioca sotto una pioggia incessante

45' Fine del primo tempo: all'intervallo risultato in parità, Benevento-Lazio 1-1

44' Tare non sfrutta l'assist di Crespi e fallisce una buona occasione per il raddoppio

41' Crespi cerca la soluzione di acrobazia, Lazio vicina al raddoppio

35' La Lazio prende in mano la partita. La pressione dei biancocelesti costringe il Benevento sulla difensiva, ma la squadra di Calori non riesce a finalizzare.

25' La replica laziale è affidata alla conclusione di Ferrante che si prde sopra la traversa.

24' Benevento ancora pericoloso: Moretti respnge una conclusione dal limite di Maiese.

19' La Lazio trova il pareggio grazie al suo cannoniere principe. Crespi capitalizza al meglio un assist di Ferrante e piazza la palla nell'angolo.

14' Crespi va vicino al pareggio con un tiro dal limite dell'area.

10' La Lazio non riesce a organizzare una reazione ordinata.

1' Benevento in vantaggio al pimo affondo: il portiere laziale Moretti compie una leggerezza clamorosa sul tiro di Maiese. Giallorossi in vantaggio al primo minuto.

Le formazioni ufficiali:

BENEVENTO (4-3-1-2): Bonagura; Parisi, Marrone, Veltri, Sena; Aronica, Prisco, Umile; Maiese, Valentino, Thiam A disp.: Esposito, Giangregorio, Brocca, Avolio, Di Martino, Pastorella, Rossi, Marsiglia, Bracale, Sorrentino, Altamura All.: Gennaro Scarlato

LAZIO (4-3-1-2): Moretti; Pollini, Santovito, Ruggeri, Marinacci; Ferrante, Ferro, Bertini; Massil; Crespi Tare. A disp.: Morsa, Bedini, del Mastro, Cantiani, Quaresma, Muhammad, Troise, Mancino, Shehu, Rossi, Kane. All.: Alessandro Calori

Arbitro: Giorgio Vergaro (sez. Bari)

Crocevia importante per la stagione della Lazio Primavera. L'under 19 biancoceleste oggi pomeriggio sarà chiamata a fare risultato sul campo del Benevento per mantenere la distanza di sicurezza da terzo e quarto posto con la speranza che anche il Cesena freni. I romagnoli saranno impegnati sul campo del Cosenza, ma come spesso dice Calori la Lazio dovrà prima pensare a sé e poi concentrarsi sulle dirette concorrenti.

LE PAROLE DI CALORI -Così mister Calori dopo la vittoria contro il Frosinone: «Il gruppo c’è, siamo lì, abbiamo voglia di dare continuità al lavoro che stiamo facendo. Abbiamo cambiato anche strategia tattica. Abbiamo cambiato modulo in corsa, abbiamo virato giocando con due punte e un trequartista per dare maggior peso all’attacco mentre la compattezza in difesa non l’abbiamo mai persa. Le difficoltà sono nate quando sono venuti a mancare tanti elementi in questo reparto».

CASA LAZIO - Questo sarà lo spirito che si attenderà il tecnico contro un avversario difficile come il Benevento. I giallorossi sono stati una delle due squadre capaci di battere la Lazio nel girone d’andata. Fu decisivo il gol di Umile e il rigore sbagliato da Bertini. Vorrà sicuramente rifarsi il capitano biancoceleste ad un passo dalla doppia cifra (è a quota 9). Doppia cifra superata da tempo da Crespi, ora a quota 12 in campionato più altri 4 in Coppa Italia. L’attaccante è stato decisivo nell’ultimo match assieme a Ferrante per ribaltare il risultato col Frosinone (2-1). Mister Calori avrà entrambi a disposizione e recupererà un titolare come Ruggeri dopo due mesi. Il centrale si era operato al menisco a inizio febbraio. La lista degli indisponibili resta però lunga: Floriani Mussolini, Adeagbo, De Santis, Coulibaly, Castigliani e Migliorati. Jorge Silva nel frattempo si sta allenando con l'under 19, nella scorsa gara ha anche giocato, ma a Benevento non ci sarà. Viste le defezioni, il tecnico ha convocato sarà costretto a chiamare quattro giovani dell’under 18.