Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera – Sette gol a Crotone blindano la vetta

Lazio Primavera

In attesa della sfida contro il Crotone che aprirà la 15esima giornata del gruppo B di Primavera 2 ecco le ultime sull'under 19 della Lazio

redazionecittaceleste

Quarta vittoria consecutiva per la Lazio di Alessandro Calori. Grazie al largo successo ottenuto in Calabria, i biancocelesti mantengono la vetta della classifica. Il Cesena vince a Salerno e resta in scia dei biancocelesti, il Frosinone scenderà in campo nel pomeriggio contor il Pisa.

FISCHIO FINALE: La Lazio supera nettamente il Crotone grazie a una doppietta di Mancino e i gol di Shehu, Castigliani Tare e Marinacci. Un'autorete del crotonese Filosa completa il quadro dei marcatori.

SETTIMO GOL DELLA LAZIO: Marinacci firma il settimo gol con un gran tiro dalla distanza che supera Lucano

SESTO GOL DELLA LAZIO: Punteggio tennistico, Crotone ormai in barca, Tare fissa il risultato sul sei a zero.

QUINTO GOL DELLA LAZIO: Gran gol in diagonale di Castigliani che arricchisce il punteggio

58' - QUARTO GOL DELLA LAZIO: Tiro di Crespi deviato da Filosa che inganna il proprio portiere Lucano. Partita archiviata. Primi cambi per Calori che getta nella mischia Castigliani

54' - Lazio vicina al quarto gol con Crespi che con il destro colpisce due pali

49' - Il Crotone sfiora il gol: il tiro di Ferro si stampa sulla traversa

- Inizia il secondo tempo -

LIVE - Si conclude il primo tempo con la squadra di Calori in vantaggio per tre a zero. Dominio assoluto dei biancocelesti che realizzano tre gol nell'arco degli ultimi dieci minuti.

44' - TERZO GOL DELLA LAZIO - I biancocelesti chiudono la partita prima dell'intervallo. Shehu finalizza al meglio un'azione in velocità e batte per la terza volta il portiere del Crotone.

42' - RADDOPPIO DELLA LAZIO - Mancino finalizza al meglio all'interno dell'area di rigore dopo un ottimo spunto personale.

36' - La Lazio vicina al raddoppio con Shehu, chiuso in extremis da un difensore rossoblù.

33' - LAZIO IN VANTAGGIO - Mancino sfrutta una leggerezza della difesa calabrese e porta in vantaggio i biancocelesti. Sesto gol in campionato per l'attaccante laziale.

30' - La Lazio ha predominanza del gioco, ma fino a questo momento non è riuscita a passare. Il Crotone prova a limitare i danni.

1' - Calcio d'inizio. La Lazio cerca di prolungare la buona serie di risultati positivi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI :

CROTONE (3-5-2): Lucano; Spezzano, Filosa, De Paola; D’Andrea, Nisticò, Timmoneri, Ranieri, Cantisani; Gozzo, Maisano. All.: Francesco Lomonaco

LAZIO (4-2-3-1): Moretti; Migliorati, Adeagbo, Kane, De Santis; Ferro, Bertini; Shehu, Adjaoudi, Mancino; Crespi. All.: Alessandro Calori

Arbitro: Gabriele Scatena (sez. Avezzano)

Sarà un sabato di fuoco in casa Lazio. Non sarà solamente la prima squadra a scendere in campo la sera. Immobile e compagni saranno preceduti sia dalla Primavera che dalla Lazio Women. L’under 19 biancoceleste aprirà la giornata a Crotone alla ricerca della conferma in vetta alla classifica. Le ragazze di Catini invece saranno ospiti del Milan, squadra che all’andata si impose addirittura 8-1 al Fersini.

EMERGENZA IN DIFESA - Tornando alla Primavera, mister Calori ha già avvertito i suoi ragazzi. Bisognerà dare subito un segnale visto che sarà proprio l’under 19 biancoceleste ad aprire la 15esima giornata del gruppo B di Primavera 2. Dinanzi a sé troverà un Crotone battuto 6-2 all’andata e terzultimo in classifica. La squadra di Francesco Lomonaco, reduce da tre sconfitte di fila, non è mai riuscita a ingranare in questa stagione, soprattutto tra le mura amiche dove in 6 gare ha raccolto solamente 4 punti. Tra le cose che Calori chiedeva a inizio stagione ai suoi calciatori vi era proprio la crescita lontano dal Fersini. Il tecnico biancoceleste notava grandi differenze fin dall’approccio al match e i suoi giovani calciatori hanno prontamente ricevuto il messaggio.

Al momento la Lazio è la squadra che ha portato a casa più punti lontano dal Fersini: 13 in 6 partite. In vista del match contro i rossoblù la Lazio dovrà fare a meno del centrale titolare Ruggeri. Il classe 2004, tra i migliori per ora in stagione, a causa di problemi al menisco dovrà star fermo più di un mese. Non ci sarà neanche il sostituto Santovito poiché espulso contro il Perugia. Floriani Mussolini partirà con la prima squadra. Almeno Calori è riuscito a convocare Adeagbo dopo i problemi all’anca. A centrocampo non ci saranno Coulibaly e Nasri. Convocati il 2004 Cantiani e il 2005 Martinelli, mentre nei giorni scorsi hanno salutato tutti il portiere Di Fusco in direzione Cosenza e l’attaccante Riosa all’Ascoli.