Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Primavera – Calori: “Approccio giusto, vittoria meritata”

Alessandro Calori

La Lazio Primavera si impone al Fersini per 4-0 sul Perugia e si riprende la vetta della classifica. Ecco le parole dei protagonisti.

redazionecittaceleste

La Lazio Primavera comincia nel migliore dei modi il nuovo anno. Al Fersini la squadra di Alessandro Calori si impone sul Perugia con il risultato di 4-0, e si riprende il primato in classifica. Reti che arrivano tutte nel primo tempo, con Crespi, Ferro e Shehu. In mezzo, l'autorete di Parolisi. Partita chiusa nella prima mezz'ora. Nella ripresa i biancocelesti hanno gestito la gara, senza spingere più di tanto. Da segnalare un'espulsione per squadra. Elefante per gli ospiti e Santovito per la Lazio, che salterà la prossima gara contro il Crotone. Al termine del match sono arrivate le parole dei protagonisti ai microfoni di Lazio Style Radio.

Alessandro Calori"Hanno interpretato bene la gara, pressavano alto in maniera organizzata. Primo tempo importante, con bei gol. Nel secondo tempo abbiamo un po' rallentato e questo non va molto bene. Volevo vedere cosa succedeva oggi, visto che riprendevamo dopo tanto tempo. Stiamo facendo un buon lavoro per abituarci a giocare così. Tecnicamente abbiamo fatto una bella partita. Approccio mentale perfetto. Il mio obiettivo è far capire a questi ragazzi come si sta in campo e formarli per quando andranno in prima squadra. I ragazzi si impegnano molto, hanno l'atteggiamento giusto, se qualcuno sbaglia glielo faccio capire. Quando mister Sarri li chiama, i ragazzi apprendono con il loro occhi il calcio vero. Io, comunque, devo prepararli bene per stare lì. Ero passato a 3 per inserire piano piano Kane, che era alla prima partita. E' un ragazzo che ha qualità e sono contento che abbia esordito. Dobbiamo recuperare in questa settimana e continuare sulla strada giusta".

Mirko Mancino"Ci siamo allenati tutti i giorni con costanza e determinazione per affrontare al meglio questa gara. L'abbiamo preparata bene con il mister. Abbiamo pressato alto fin da subito. C'è la voglia di vincere tutte le gare e tornare nel campionato che meritiamo. Guardiamo i risultati delle altre squadre, ma pensiamo prima a noi. Siamo la Lazio, devono avere paura di affrontarci. Dobbiamo continuare così, a prescindere dal modulo e dalla formazioni. L'intesa è migliorata, siamo contenti a prescindere da chi segna. Ringrazio il mister ed i compagni per la fiducia. Siamo tutti sul pezzo, vogliamo onorare questa maglia. Domani riposo, poi lunedì si ricomincia e pensiamo alla prossima gara".