Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | La Lazio punta il Pescara per mantenere il +4 in classifica

Lazio Primavera
La squadra di Sanderra perde Floriani per squalifica. Appuntamento al Fersini mentre l'Ascoli giocherà con la Viterbese. I prossimi impegni...

redazionecittaceleste

Non solo la prima squadra. Sono settimane importanti anche per la Lazio Primavera, lanciata verso una fondamentale promozione in Primavera 1. L’inciampo della scorsa giornata a Crotone non ha minato il cammino importante dei ragazzi di Sanderra. Dopo un inizio shock - 7 punti in 7 gare - hanno dato il via a un filone - ancora attivo - di risultati utili di 17 gare. A sei giornate dal termine, allora, sarà fondamentale tenere il ritmo, per mantenere soprattutto la distanza sull’Ascoli, principale antagonista di questa stagione.

La Lazio è infatti prima a 52 punti, quattro lunghezze indietro c’è invece la squadra marchigiana che può però contare sul vantaggio negli scontri diretti. Terzo in classifica invece il Benevento, staccato però di nove lunghezze e apparentemente fuori dalla corsa alla promozione diretta. Soltanto la prima classificata salirà infatti direttamente di categoria, mentre dalla seconda alla quinta andranno a giocarsi i playoff con altre quattro squadre del Girone A.

Il prossimo turno, intanto, vedrà la Lazio ospitare al Fersini il Pescara ottavo in classica. Appuntamento allora per sabato prossimo alle ore 15:30 senza lo squalificato Floriani Mussolini, mentre scenderà in campo un’ora prima l’Ascoli, impegnato in casa con la Viterbese dodicesima. Le prossime giornate, invece, vedranno la Lazio affrontare nell’ordine Ternana (16esima), Viterbese (12esima), Spezia (quinta), Cosenza (sesta) e Perugia (decima). L’Ascoli invece giocherà contro Salernitana (14esima), Reggina (15esima), Cosenza (sesta), Monopoli (11esima) e Pescara (ottava).