Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | Lazio ai playoff: il regolamento e perché bisogna chiudere al meglio

Lazio Primavera
I biancocelesti di Sanderra hanno strappato il pass per la fase finale, ma il finale di regular season farà la differenza: tutti i dettagli
Michele Cerrotta

È arrivata senza scendere in campo la qualificazione ai play-off scudetto per la Lazio Primavera. Un traguardo importante, voluto fortemente e raggiunto contro ogni pronostico rispetto alle aspettative di inizio stagione. Merito del gran lavoro fatto da mister Sanderra e dai suoi ragazzi, che ora però dovranno chiudere al meglio questo finale di Regular Season prima di concentrarsi sulla fase finale. Raggiunta grazie alla sconfitta del Milan e allo scontro diretto da disputare tra rossoneri e Torino l’aritmetica certezza, ora ci sarà bisogno di chiudere il campionato più in alto possibile. Alla Lazio restano tre gare: il derby in trasferta, la gara casalinga con l’Inter e la chiusura lontano dalle mura amiche con l’Empoli. Attualmente al quarto posto, i biancocelesti dovranno affrontare la seconda e la prima in classifica prima di chiudere contro i toscani già salvi. E fare punti sarà decisivo anche in vista dei play-off.

I nove punti a disposizione potrebbero fare la differenza nella fase finale che si disputerà in un’unica sede ancora da comunicare ma che, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, dovrebbe essere il Viola Park di Firenze. I play-off sono divisi in tre turni: Primo Turno, Semifinali e Finale. Prima e seconda classificata accedono direttamente alle Semifinali, aspettando rispettivamente le vincenti delle sfide tra quarta e quinta e tra terza e sesta. Un miglior piazzamento, quindi, garantirebbe un confronto - sulla carta - più semplice. Ma non solo: farebbe la differenza anche in caso di parità al Primo Turno. Qualora non dovesse esserci una vincitrice al novantesimo, si qualificherebbe infatti - senza supplementari e rigori - la squadra meglio classificata in Regular Season. Nelle Semifinali e in Finale invece - si legge sul sito della Lega Serie A - in caso di parità al novantesimo si procederà direttamente con i calci di rigore.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.