Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | La Lazio rimonta il Crotone e se stessa: 3-1 fondamentale

Valerio Crespi, Lazio Primavera
I biancocelesti regalano il gol del vantaggio ai rossoblu, poi salgono in cattedra e segnano tre reti che regalano un successso fondamentale

redazionecittaceleste

La Lazio Primavera torna in campo nella nona giornata del campionato di categoria per confermare i segnali incoraggianti visti contro il Pisa. Per l’occasione i biancocelesti tornano al Fersini e ospitano il Crotone, avanti in classifica di quattro punti. La gara inizia subito nel segno della grinta messa in campo dai ragazzi di Sanderra. Lo dimostra - anche troppo - Crespi, che al 4’ rischia il giallo per un intervento duro ai limiti dell’area di rigore del Crotone. I primi quindici minuti, però, scorrono via senza particolari occasioni né da un lato né dall’altro. Rischia grosso però proprio allo scoccare del quarto d’ora il Crotone. Marino butta dentro un pallone apparentemente innocuo su calcio di punizione, il portiere Lucano si lascia sfuggire il pallone in uscita ma nessun biancoceleste riesce ad approfittarne. Cinque minuti più tardi arriva però il vantaggio del Crotone.

Al 20’ sbaglia in modo incredibile Bedini e apre una prateria al numero 8 dei calabresi Rossi che batte indisturbato Magro. Sull’esultanza ammonito un componente della panchina del Crotone, tre minuti dopo il giallo se lo prende anche De Paola, ma la Lazio non approfitta della punizione sulla trequarti. Non riesce a farlo nemmeno al 29’: altra punizione dalla trequarti, altra uscita insicura del portiere Lucano, rimasto a terra un paio di minuti prima. Ancora una volta, nessun biancoceleste riesce ad approfittarne. Ne approfitta invece benissimo al 32’ Crespi. La palla in verticale è un cioccolatino che buca la difesa del Crotone, il mancino dell’attaccante biancoceleste è perfetto e si insacca a giro sul palo alla destra di Lucano. Il Crotone, che si era fatto vedere al 30’ con Ranieri, ci prova su punizione sempre con il 10. È bravo Magro a neutralizzare il tiro basso e potente.

Nell’occasione arriva anche il primo giallo per la Lazio, lo prende il capitano Ruggeri. Un minuto più tardi arriva il primo cambio del Crotone: Giancotti non ce la fa ed è costretto a lasciare il campo a Spunticcia. Al 38’ sbaglia ancora la difesa del Crotone che respinge corto un pallone in area: Di Tommaso è il più rapido di tutti: controllo e tiro che si insacca alle spalle di Lucano. La Lazio rimonta e passa in vantaggio. Al 44’ Brasili ha l’occasione per incrementare il vantaggio, ma il suo tiro finisce ampiamente a lato. L’arbitro concede tre minuti di recupero, il Crotone prova a farsi vedere dalle parti di Magro con un colpo di testa che termina alto di poco. Risponde subito la Lazio che trova il gol del 3-1 appena prima dell’intervallo.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla carambola addosso a Crespi che deve solo spingerla dentro per la doppietta personale. Le squadre ritornano in campo senza cambi e, al 49’, arriva un altro giallo: se lo prende Spunticcia. Il Crotone prova a spingere, la partita si fa fisica e al 55’ arriva il giallo anche per Brasili. Un minuto più tardi arriva un doppio cambio del Crotone: dentro Scandale e Lupinacci, fuori Rossi e De Paola. Al 60’ Aprile stende da dietro Di Tommaso: giallo inevitabile. Al 71’ arrivano i primi cambi per Sanderra: fuori Brasili e Sana Fernandes, dentro Troise e G. Rossi. Quattro minuti più tardi arriva il giallo anche per Di Tommaso. Cambia ancora Sanderra al 77’: fuori Floriani, dentro Cannatelli che ci mette due minuti a farsi ammonire. Chiude i cambi il Crotone all’85’: fuori Cantisani e Aprile, dentro Elia e Panzarella.

Un minuto dopo cambia anche Sanderra: fuori Crespi, dentro G. Rossi. Il Crotone prova gli ultimi assalti, ma la Lazio tiene botta forte del doppio vantaggio. I 5 minuti di recupero concessi mettono la parola fine alla partita. La Lazio vince in casa e guadagna tre punti fondamentali per risalire la classifica.