Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

PRIMAVERA | Lazio-Roma, Barraco: “Questi ragazzi hanno grandi meriti”

Barraco
Le parole dell'allenatore in seconda della Lazio Primavera al termine della gara vinta dai biancocelesti nel Derby della Capitale al Fersini

La Lazio Primavera conquista i tre punti e il secondo posto nel derby della Capitale. Il rigore di Gonzalez decide il match per l'1-0 biancoceleste sul punteggio. Al termine della gara il vice di Sanderra, Dario Barraco, è intervenuto ai canali ufficiali del club per commentare la prestazione dei suoi ragazzi.

Queste le parole dell'allenatore in seconda biancoceleste: “Una grande soddisfazione, al di là che è un derby, non capita spesso battere una squadra così forte. I ragazzi hanno messo in campo ciò che abbiamo preparato in settimana per cercare di mettere in difficoltà una squadra che sul piano tecnico-tattico fa la differenza. Soddisfatti per questi ragazzi che meritano questo palcoscenico, hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia. Il calcio è uno sport in cui il collettivo fa la differenza, in questa squadra c'è una compattezza che fa la differenza per battere grandi avversarie. 

Saná a destra? Ne avevamo parlato soprattutto a fine primo tempo, è stata una chiave tattica importante. A volte capita che dal lato sinistro del campo si giochino meno palloni e lui ha bisogno di toccarne tanti per rimanere all'interno del gioco. Quindi è una chiave sia tattica che da un punto di vista mentale. Inter-Lazio? Andremo con la stessa mentalità che abbiamo messo finora. La più grande soddisfazione è che i ragazzi hanno assunto una mentalità non semplice da trasmettere. Il merito è loro, a quest'età ci sono molte distrazioni ed è semplice distrarsi. I ragazzi hanno il merito di essere umili, lavorano bene ed è un gruppo di 25 giocatori che remano tutti dalla stessa parte. 

In attacco possiamo migliorare. L'inserimento di Yordanov è perché gestisce palla tra i piedi e cerca di più l'imbucata. Davanti possiamo e dobbiamo creare di più. Non siamo molto fisici, quindi se creiamo movimento con gli esterni rapidi e cerchiamo la profondità mettiamo in difficoltà molte squadre”. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.