Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera, Santovito: “Importante aver portato a casa i tre punti”

Lazio Primavera

Le parole al termine del match odierno del difensore biancoceleste. E intanto il Cesena rimane in scia: tra due settimane lo scontro diretto

redazionecittaceleste

La Lazio Primavera vince 3-2 in trasferta contro la Ternana e consolida il primo posto in classifica. Nonostante l’ultimo posto nel tabellone, la squadra umbra si dimostra un avversario duro e soprattutto determinato. Due volte, dopo il doppio vantaggio biancoceleste, la Ternana è riuscita a riaccorciare le distanze nel giro di una manciata di minuti. Alla fine però i tre punti vanno ai ragazzi di Calori, che continuano così a vincere e puntare con decisione verso il ritorno nel campionato di Primavera 1.

Alessandro Calori

Primato confermato, ma Cesena che tiene la scia. Sono infatti al momento quattro i punti che separano le due squadre in classifica, ma i romagnoli hanno già effettuato il turno di riposo e sono quindi virtualmente a un solo punto dai biancocelesti. Potenzialmente decisiva, quindi, la sfida tra due settimane nello scontro diretto, che i ragazzi di Calori affronteranno in trasferta dopo aver vinto 4-2 all’andata. Intanto, al termine del match odierno, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club uno dei marcatori di giornata, il difensore Giacomo Santovito. Di seguito le sue parole. “Oggi non abbiamo fatto la partita che avevamo preparato, ma è importante esser riusciti a portare i tre punti a casa. Va bene anche così. Non abbiamo messo in campo il gioco fatto nelle ultime partite, però abbiamo portato il risultato a casa e va bene così.

Noi guardiamo al nostro cammino, non a quello degli avversari, alla fine si vedrà il risultato. Adesso diremo agli attaccanti che dovranno pagare una cena a noi difensori che abbiamo segnato. Arrivare allo scontro diretto con il Cesena con un vantaggio significativo in classifica è importante. Siamo migliorati molto rispetto al girone di andata, anche dal punto di vista di squadra. Stiamo facendo bene, pian piano arriveremo al nostro obiettivo. Dovremo rimanere concentrati e subire il meno possibile. Fisicamente mi sento bene, ora sono tre partite consecutive che gioco e sono contento della fiducia del mister. Spero di continuare questo cammino insieme alla squadra”.