Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

RIVIVI IL LIVE | Primavera, la Lazio soffre ma supera la Ternana

RIVIVI IL LIVE | Primavera, la Lazio soffre ma supera la Ternana - immagine 1

I ragazzi di Calori soffrono ma portano a casa i 3 punti vincendo 3-2 con i goal di De Santis, Santovito e Bertini e rimangono al primo posto

redazionecittaceleste

90+4' - Fischio finale di Canci. La Lazio soffre più del previsto ma riesce a superare anche la Ternana: primo posto confermato.

90+3' - Ammonito anche Bertini.

90' - Quattro minuti di recupero.

83' - Partita infinita. Accorcia di nuovo le distanze la Ternana, questa volta con Tunkara. Difesa anticipata e Moretti battuto in scivolata.

79' - Ultimo cambio per Calori: fuori Shehu, dentro Schuan.

74' - 3-1 LAZIO!!! Tocca Morlupo, ma il tiro di Bertini finisce comunque in rete. Biancocelesti che allungano le distanze.

73' - Rigore per la Lazio! Fallo di Giordano su Castigliani evidente, nessuna protesta. Prima della battuta escono Ferro e Pollini, dentro Coulibaly e Marinacci.

69' - Punizione pericolosissima della Ternana: è bravissimo Moretti a respingere in angolo.

68' - Ammonito Ferro per un fallo su Cardoni.

65' -  Ancora un cambio per la Ternana: si arrende Nunzi, al suo posto entra Pantini.

61' - Doppio cambio per la Lazio: fuori Tare e Adjaoudi, dentro Crespi e Ferrante.

59' - Cambio tra i padroni di casa: fuori Canale, dentro Manucci. Ancora nessun cambio per Calori.

51' - Si salva la Ternana! Clamorosa traversa di Tare dopo un perfetto colpo di testa.

46' - Inizia il secondo tempo, nessun cambio per i due allenatori.

45+3' - Termina qui, dopo un recupero più lungo del previsto, la prima frazione di gioco: squadre negli spogliatoi.

45' - L'arbitro Canci concede un minuto di recupero.

39' - Accorcia le distanze la Ternana. Goal di Lamberti su punizione, decisiva la deviazione della barriera che inganna Moretti.

35' - RADDOPPIO LAZIO! Bellissimo colpo di testa di Santovito, che lasciato solo sugli sviluppi di un calcio d'angolo buca Morlupo.

32' - Continua a insistere la Ternana, ancora pericolosa dalle parti di Moretti: nulla di fatto, ma la partita rimane aperta.

26' - Si fa vedere la Ternana sugli sviluppi di un corner, ma la conclusione finisce sul fondo.

18' - Subito un cambio nella Ternana: problemi fisici Falanga, al suo posto entra Cardoni.

12' - Non fanno amicizia Adjaoudi e Nunzi, deve intervenire l'arbitro per sedare gli animi.

5' - LAZIO IN VANTAGGIO! Gran goal di De Santis, che porta in vantaggio i biancocelesti con un bolide all'incrocio.

1' - Inizia il match dei ragazzi di Calori.

AGGIORNAMENTO 19 FEBBRAIO ORE 14:00

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

TERNANA (5-3-2): Morlupo; Canale, Giordano, Ndir, Benedetti, Marcorella; Tunkara, Nunzi, Toffanin; Falanga, Lamberti All.: Mariani

LAZIO (4-2-3-1): Moretti; Pollini, Kane, Santovito, De Santis; Ferro, Bertini; Shehu, Adjaoudi, Castigliani; Tare. All.: Calori

 

Si avvicina un’altra sfida per la Lazio Primavera. I biancocelesti daranno il massimo per restare in vetta al gruppo B di Primavera 2. Al momento la squadra di Calori, grazie al miglior attacco e alla miglior difesa del campionato è prima con 35 punti. Dietro di quattro lunghezze c’è il Cesena, ma i romagnoli hanno una gara in meno. L’under 19 biancoceleste cercherà di mantenere il ritmo fuori casa. Sarà ospite della Ternana fanalino di coda.

CASA LAZIO – C’è molta spensieratezza e allo stesso tempo serietà nello spogliatoio biancoceleste. Mister Calori continua a plasmare la squadra ed è stato intervistato dai canali ufficiali del club: «Noi della Primavera prepariamo al meglio i giovani per la prima squadra, poi decide Sarri chi portare con sé. Floriani Mussolini è tornato con noi». Queste le parole del tecnico che non ammetterà cali di concentrazione visto che: «Noi siamo la Lazio e chiunque ci affronta al massimo delle proprie forze». Certificato quindi il rientro del terzino 2003 l’allenatore in difesa avrà ancora a che fare con l’assenza del centrale Ruggeri. In attacco si affiderà a Crespi, reduce da una tripletta contro la Salernitana e a un passo dalla doppia cifra in campionato.

CASA TERNANA – Dal canto suo la Ternana farà il possibile per tutelarsi contro la corazzata biancoceleste. La squadra di Mariani è appena tornata fanalino di coda del gruppo B di Primavera 2 a causa della sconfitta contro la Reggina (3-1). Per i rossoverdi ci saranno cinque assenze. Da Currieri a Kelo, passando per Monaldi, Niosi e Giustini. Per sopperire a queste ultime al centro della difesa giocherà il 2001 Ndir Mame Ass della prima squadra, reduce da un lungo stop e rientrato già la scorsa settimana a Reggio Calabria.

Probabili formazioni:

Ternana (5-3-2): Morlupo; Canale, Giordano, Ndir, Benedetti, Mercorella; Nunzi, Tunkara, Toffanin; Lamberti, Falanghe. All.: Mariani.

Lazio (4-2-3-1): Moretti; Marinacci, Santovito, Kane, De Santis; Ferro, Bertini; Shehu, Adjaoudi, Mancino; Crespi. All.: Calori.